cerca CERCA
Lunedì 10 Maggio 2021
Aggiornato: 13:48
Temi caldi

Nuova CLS in due versioni, Premium e Premium Plus

29 aprile 2021 | 23.40
LETTURA: 1 minuti

alternate text

CLS Coupè, insieme a Roadster e Cabrio, rientra nella categoria delleDream Cars” firmateMercedes-Benz, fino ad oggi vendute in più di quattro milioni di esemplari ai clienti di tutto il mondo. La nuova CLS si distingue per un look dal taglio sportivo già dalla versione di ingresso.

Oltre allo styling AMG, la Premium offre tra gli equipaggiamenti di serie la smartphone integration, il Pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester. La Premium Plus si presenta ancora più ricca, con una dotazione high-end che aggiunge, oltre a quanto già disponibile sulla versione Premium, numerose novità tra cui l’head-up display, il climatizzatore automatico Comfortmatic con tre zone, l’MBUX Interior Assistant, il tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing. I prezzi partono da 89.448 euro per la versione CLS 300 d 4MATIC Mild hybrid.

Gli esterni AMG Line sono dotati di una nuova mascherina del radiatore composte da una serie di lamelle nere lucidate a specchio con inserti cromati e Stella Mercedes integrata. Per CLS è previsto anche un nuovo colore di vernice: il blu spettrale metallizzato. La nuova vettura è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Le razze sono ora in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato.

Il guidatore alla guida usufruisce di notevoli tecnologie tra cui il supporto del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic e del sistema di assistenza allo sterzo attivo. Con questi sistemi il volante sfrutta il principio capacitivo per riconoscere le mani del conducente grazie a dei sensori montati sul lato anteriore e posteriore della corona che registrano se il volante viene afferrato e monitora che il conducente abbia il controllo dell'auto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza