cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova ed elegante serie speciale "Dolcevita" per Fiat 500 e 500X

29 aprile 2022 | 10.01
LETTURA: 1 minuti

Nuova ed elegante serie speciale

Debutta su Fiat 500 e 500X la nuova serie speciale Dolcevita Special Edition, che rappresenta la massima espressione della dolce vita italiana e unisce l’elettrificazione con la guida open air. Inno alla spensieratezza e alla guida a cielo aperto, la serie speciale Dolcevita è 100% elettrificata, con motorizzazioni ibride 48 volt. La serie speciale su 500X si distingue per la livrea esterna in tinta Bianco Gelato abbinata alla capote soft-top Avorio. Progettato per mantenere immutata la capacità di carico del bagagliaio l’elegante soft-top si apre con un solo tocco in pochi secondi. Completano il raffinato abito dettagli cromati e satinati, cerchi in lega da 18” con dettagli grigi e il logo "Dolcevita" in corsivo. All’interno spiccano i nuovi sedili Soft Touch di colore Avorio con cuciture e logo 500 bianchi.

500X Dolcevita è disponibile con il sistema 48V T4 130 CV DCT che unisce il motore di nuova generazione FireFly, turbo benzina a quattro cilindri di 1,5 litri da 130 CV e 240Nm, e l’e-motor da 48 Volt e 15 KW alloggiato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette velocità, che migliora l’efficienza e la dinamica del veicolo permettendo anche di viaggiare a motore termico spento. La 500 Dolcevita Special Edition, disponibile solo nella versione Cabrio, si presenta nella livrea Bianco Gelato abbinata alla capote Beige. Le calotte degli specchietti sono cromate mentre i cerchi in lega da 16" sono impreziositi da finiture diamantate nere. A siglarne l'eleganza il logo Dolcevita in corsivo.

Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in Pelle Frau di colore Avorio, su cui risaltano inserti e logo 500 bianchi. La serie speciale offre esclusivamente la motorizzazione Hybrid 70 CV MT che abbina l’innovativo motore da 1,0 litro a tre cilindri della famiglia FireFly da 70 CV a un elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza