cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova KIA XCeed: allestimento GT-Line e motorizzazioni elettrificate

19 luglio 2022 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Nuova KIA XCeed: allestimento GT-Line e motorizzazioni elettrificate

Nuova KIA Xceed si presenta sul mercato europeo con un design più sportivo e accattivante.

Un crossover di segmento C offerto con motorizzazioni ibride, ibride plug-in e GPL: la nuova KIA XCeed abbina la sportività all’efficienza.

Sicura e connessa, gli aggiornamenti introdotti sul model year 2022, sono volti a migliorare il suo utilizzo e comfort nel quotidiano, elevata la tecnologia presente a bordo.

Nuova Kia XCeed sarà commercializzata a partire dal mese di Settembre 2022

Costruttiva nello stabilimento di Zilina in Slovacchia, si propone sul mercato con tre motori turbo a iniezione diretta, interessante soprattutto per il mercato italiano è la variante con alimentazione GPL che si basa su di un tre cilindri da un litro con potenza di 120 cavalli per 172 Nm di coppia massima.

Un gradino più in alto, in termini di potenza massima, si posiziona la T-GDI da 1.5 litri, il quattro cilindri mild hybrid sprigiona 160 cavalli per 253 Nm di coppia massima.

Per chi utilizza l’auto per lunghe percorrenze è invece disponibile in gamma un propulsore diesel con tecnologia MHEV da 1.6 litri, la potenza è di 136 cavalli per 320 Nm di coppia, in alternativa al cambio manuale a sei marce è disponibile anche una veloce trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.

Al top di gamma per tecnologia ed efficienza si posiziona la ibrida plug-in (PHEV) che abbina un motore elettrico da 44,5 Kw con pacco batteria da 8,9 kWh a un’unità endotermica aspirata da 1.6 litri. La potenza complessiva è di 141 cavalli per 265 Nm di coppia massima, l’autonomia in modalità full electric è di 48 km (nella guida in città è di 60 km).

Nuova KIA XCeed con cambio manuale intelligente IMT

Interagisce con il sistema EcoDynamics+, il cambio IMT funziona con il Mild-Hybrid Starter-Generator in grado di spegnere il motore quando il veicolo si ferma per inerzia.

Quando il guidatore seleziona la modalità ECO, la nuova XCeed è in grado di raggiungere, pur se per brevi intervalli di marcia, una velocità massima di 125 km/h con il propulsore spento e capace di avviarsi immediatamente quando il conducente preme il pedale dell’acceleratore, freno o frizione.

Una tecnologia in grado di ridurre le emissioni di CO2 in condizioni di guida reale, fino al 3%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza