cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova Maserati GranTurismo: la coupé italiana anche in versione full electric

03 ottobre 2022 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Nuova Maserati GranTurismo: la coupé italiana anche in versione full electric

Nuova Maserati GranTurismo è una seducente coupé che segna l’inizio di un nuovo capitolo per il marchio del Tridente.

A distanza di circa 75 anni dal lancio della storica A6 1500 arriva la nuova Maserati GranTurismo, una splendida sportiva proposta con alimentazione endotermica e full electric.

Funzionale, raffinata, veloce, un modello che nasce e viene prodotto nel sito produttivo di Mirafiori (Torino) e che è stato sviluppato dalla Maserati Innovation Lab.

Esprime gusto, tecnologia e passione per la velocità, una sportiva sinonimo dell’Italian Luxury Performance, un DNA tipicamente Maserati.

Nuova Maserati GranTurismo: Modena, Trofeo e Folgore

Tre versioni disponibili sul mercato italiano, la Modena è spinta da un 6 da 3 litri da 490 cavalli, la Trofeo dal potente sei cilindri a V Nettuno da 550 cavalli e la Folgore, variante completamente elettrica dotata di tre unità da 300 kW e che rappresenta la prima full electric per il marchio del Tridente.

La GranTurismo Folgore ha una tecnologia a 800 volt e un pacco batteria realizzato con una forma innovativa definita “T-bone” che consente di non avere moduli sotto le sedute, ma di posizionarlo attorno al tunnel centrale, per un baricentro ancora più contenuto. Con una potenza continua alla ruote di 760 cavalli circa e una riserva energetica da 92,6 kWh, la variante 100% electric ha anche un’altezza contenuta di soli 1353 mm.

Novità anche per quanto concerne l’architettura elettrica-elettronica, i messaggi canFD viaggiano a una velocità fino a 2 ms e supportano la tecnologia flash-over-the-air.

Nuova Maserati GranTurismo sarà disponibile al lancio anche in una versione speciale

Si tratta della Launch Edition PrimaSerie 75th anniversary che rende omaggio ai 75 anni di storia del marchio.

Nell’abitacolo spicca il nuovo sistema Multimediale MIA (acronimo di Maserati Intelligence Assistant) e un impianto audio tridimensionale di Sonus faber, provvisto di 19 altoparlanti e amplificatore di segnale da 1.195 watt.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza