cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova Opel Astra Electric: oltre 400 km di autonomia

03 dicembre 2022 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Nuova Opel Astra Electric: oltre 400 km di autonomia

La nuova Opel Astra è disponibile per la prima volta anche in versione completamente elettrica. Dopo aver conquistato il “Volante d’Oro 2022”, la media tedesca è pronta ad aprire un nuovo e rivoluzionario capitolo nel segmento delle compatte.

Un debutto importante questo perché per la prima volta un costruttore tedesco presenta una station wagon elettrica, si tratta della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, station che affianca la variante a cinque porte.

Florian Huettl, CEO Opel, ha dichiarato: “Opel Astra Electric e Opel Astra Sports Tourer Electric sono delle vetture davvero pionieristiche: con la nuova versione elettrica a batteria della 5 porte e della station wagon, i clienti avranno vetture adatte all’uso quotidiano caratterizzate da tanto comfort e soprattutto da un grandissimo piacere di guida a zero emissioni locali. È questo che intendiamo quando parliamo di una intelligente 'Greenovation' della mobilità. La nostra offensiva di elettrificazione continua. La nuova Opel Astra Electric rappresenta un traguardo importante nel nostro viaggio per diventare un marchio completamente elettrico in Europa”.

La nuova Opel Astra Electric ha un’autonomia di oltre 400 km.

Cuore della cinque porte e station full electric è il nuovo motore elettrico da 156 CV capace di sprigionare una coppia di 270 Nm, se molte versioni attualmente hanno la velocità limitata a 150 - 160 km/h, tutto ciò non vale per la nuova Opel Astra Electric, capace di raggiungere una punta massima di 170 km/h.

Tre le modalità guida selezionabili dal guidatore: Eco, Normal e Sport. La batteria agli ioni di litio, ha una capacità di 54 kWh, è composta da 102 celle alloggiate in 17 moduli, che consentono alla Astra Electric, di percorrere fino a 416 km in modalità zero emissioni secondo il ciclo WLTP. Notevole è l’efficienza energetica di questo modello, la Casa del fulmine dichiara un consumo di 12,7 kWh per 100 km, un valore questo, che la rende estremamente performante anche nell’utilizzo quotidiano e nelle lunghe trasferte.

La batteria di Opel Astra Electric può essere caricata all’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua. Inoltre, Opel Astra elettrica è dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW da collegare alla wallbox domestica.

La nuova Opel Astra Electric sarà ordinabile a partire dalla primavera del 2023.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza