cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:52
Temi caldi

Nuova Toyota Corolla Cross: al via le ordinazioni

27 luglio 2022 | 12.40
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Nuova Toyota Corolla Cross è ordinabile presso le concessionarie italiane Toyota.

Nasce sulla piattaforma TNGA-C e si affianca alla Hatchback e Touring Sports, la nuova Toyota Corolla Cross entra a far parte della famiglia SUV del marchio nipponico.

Si posiziona tra la C-HR e la RAV4, un C-SUV che abbina comfort e praticità, versatilità e dinamicità.

Nuova Toyota Corolla Cross: sistema ibrido di quinta generazione

Monta una alimentazione ibrida di quinta generazione, un sistema Full Hybrid che coniuga la potenza del motore endotermico all’efficienza di un’unità elettrica. Il powertrain è stato progettato unitamente al sistema di lubrificazione e distribuzione dell’olio, ne deriva una migliore efficienza e potenza e una conseguente riduzione delle perdite elettriche e meccaniche. La batteria al litio è del 40% più leggera rispetto alla precedente versione ma anche più potente.

La variante 2WD è spinta da un 2 litri da 197 cavalli per uno 0 - 100 km/h in soli 7,7 secondi e un consumo medio dichiarato di 19,6 km/l a fronte di emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

A richiesta è disponibile anche la variante a trazione integrale, la AWD-i, dotata di un secondo motore elettrico sull’asse posteriore da 30,6 kW che entra in funzione automaticamente quando si richiede maggiore potenza, trazione e grip in condizioni di scarsa aderenza.

Nuova Toyota Corolla Cross è disponibile in due allestimenti

Due gli allestimenti previsti per il nuovo C-SUV giapponese, la versione d’accesso è la Trend che offre nella ricca dotazione di serie il Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, cerchi da 18 pollici, fari full LED e connettività con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, la Lounge aggiunge l’impianto audio JBL, il sistema di navigazione, il tetto panoramico, sedili riscaldati e Blind Sport Monitor.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza