cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova variante 130 a 8 posti per la Land Rover Defender

02 giugno 2022 | 06.14
LETTURA: 3 minuti

Nuova variante 130 a 8 posti per la Land Rover Defender

Land Rover amplia la famiglia Defender con la nuova 130 a otto posti che si affianca alle precedenti 90 e 110. Come questi modelli prende il nome dalla famiglia originale Defender ispirata al modello più lungo della gamma e consente di trasportare fino a otto persone (tre file di sedili in disposizione 2+3+3) su qualsiasi terreno grazie alla scocca allungata che ora arriva a una lunghezza massima di 5.358 mm. Il nuovo modello è pronto per qualsiasi avventura grazie alla superiore praticità e capacità degli interni e, grazie alle ultime tecnologie digitali e alle avanzate tecnologie integrate del telaio, rappresenta l'espressione più robusta e capace dell'off-road.

La Defender 130 ha una propria palette di colori con una nuova ed esclusiva opzione Sedona Red che la distingue all'interno della gamma. L'esterno è completato dall'Extended Bright Pack - disponibile in aggiunta al Bright Pack esistente - che fornisce un design esterno distintivo con finitura Ceres Silver Satin per tutto il rivestimento basso della carrozzeria e protezioni sottoscocca, anteriore e posteriore, in Noble Chrome. All'interno, per ogni passeggero sono previste soluzioni pratiche e comodi portaoggetti su tutte e tre le file di posti. In questo modo Defender 130 si prende cura di ciascuno dei passeggeri, offrendo anche un facile accesso alla terza fila di sedili in una cabina luminosa e ariosa. Il design degli interni presenta nuove opzioni di colore e materiali per un'esperienza all-terrain amplificata.

Le più recenti tecnologie connesse e i sistemi di telaio, come il nuovo touchscreen Pivi Pro da 11,4", le sospensioni pneumatiche elettroniche standard e il sistema Cabin Air Purification Plus, offrono il massimo supporto e comfort per le escursioni moderne in off-road. La nuova Defender 130 è disponibile nei derivativi SE, HSE, X-Dynamic e X, oltre a una First Edition. Quest'ultima è disponibile in tre combinazioni attentamente curate dai progettisti, ognuna delle quali è caratterizzata da un colore e un tema distinto di design. Il modello First Edition si basa su specifiche HSE con un ampio elenco di contenuti, tra cui proiettori a LED Matrix, sedili riscaldati di seconda e terza fila, climatizzazione quadrizona, sistema audio Meridian, Driver Assist Pack e Privacy Glass. Tutti dispongono di cerchi in lega da 20" di serie, con una scelta di propulsori MHEV sei cilindi di 3,0 litri a benzina P400 (400 CV e 550 Nm) o Diesel Ingenium (D250 da 250 CV/600 Nm e D300 da 300 CV/650 Nm).

Per facilitare l'inizio e la fine delle avventure, oggi tutte le Defender con Keyless Entry - inclusa la Defender 130 - sono dotate di Approach Unlock e Automated Walkaway Lock. Quando si avvicina il telecomando al veicolo a meno di 1,5 metri, le portiere si sbloccano. Inversamente le stesse si bloccano quando il telecomando si allontana oltre i 150 cm. La versione a cinque posti della Defender 130 offre un'area di carico da 1.329 a 2.516 litri (con la seconda fila ripiegata); da 389 a 2.291 per la variante a otto posti. Ogni Defender 130 è dotata di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficiente ed efficace il gruppo propulsore e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore, ottimizzando l'efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, come necessario. Di serie anche Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamics e l'avanzato sistema Terrain Response di Land Rover, per una capacità all-terrain senza rivali e la serenità del conducente in ogni condizione. La combinazione di questi sistemi avanzati garantisce un avanzamento confortevole e fluido su superfici sconnesse, offrendo prestazioni e agilità. La Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg, mentre l'aggancio del rimorchio è facilitato dalla sospensione pneumatica elettronica, controllata tramite un pannello interruttori all'interno del portellone. Per essere tra i primi ad averla è già possibile ordinare la vettura, con prezzi da 89.300 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza