cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova variante Covid scoperta in Italia: è mix mutazioni già note

02 aprile 2021 | 18.23
LETTURA: 1 minuti

Ad individuarla un laboratorio di Milano diretto dal virologo Francesco Broccolo: "Non sembra essere più contagiosa o più letale"

(AFP)
(AFP)

Nuova variante del Coronavirus in Italia. E' arrivata la conferma per la nuova mutazione 'speciale', mix di varianti già note, scoperta dal laboratorio Cerba HealthCare di Milano dalla task force coordinata dal virologo Francesco Broccolo, dell’Università degli studi Milano Bicocca. La variante era stata individuata in una donna della provincia di Novara.

"Grazie a metodi di 'advanced molecular Diagnostic' portati avanti nel laboratorio Cerba HealthCare, l’équipe di Francesco Broccolo aveva osservato all’inizio di marzo una combinazione di mutazioni mai riscontrate prima, che comprende caratteristiche delle varianti nigeriana e inglese. Il risultato del sequenziamento dell'intero genoma ha confermato che si tratta di una nuova variante", sottolinea una nota del Cerba HealthCare Italia. Al momento la nuova variante "non sembra essere più contagiosa o più letale rispetto alle altre varianti del virus Sars-Cov-2 conosciute", precisano gli scienziati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza