cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: ancora manifestazioni a Parigi, si canta la Marsigliese

08 gennaio 2015 | 20.16
LETTURA: 2 minuti

All'indomani dell'attentato al settimanale satirico, nel quale sono morte 12 persone, continuano ad arrivare moltissime persone a Place de la République per testimoniare la propria solidarietà. E all'improvviso risuona l'inno nazionale francese

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)

Place de la République ancora piena. All'indomani dell'attentato a 'Charlie Hebdo', nel quale sono morte 12 persone, continuano ad arrivare ancora molte persone nella piazza di Parigi per testimoniare la solidarietà e portare il proprio tributo alle vittime. Secondo quanto riporta Le Figaro, la folla circonda il monumento che si trova al centro della piazza, mentre le strade attorno sono ancora aperte alla circolazione.

Presenti diversi politici, tra cui il sindaco della capitale francese Anne Hidalgo. Proprio in piazza, all'improvviso, la Marsigliese ha iniziato a risuonare attraverso alcuni altoparlanti e, a bassa voce, la folla ha iniziato a cantare l'inno francese, pronunciando anche diversi cori, tra cui "Charlie, Charlie, noi siamo Charlie" e altri per ricordare gli agenti uccisi "per i poliziotti caduti, hip hip hip hurra".

Una volta finita la Marsigliese è scoppiato un applauso che ha riempito Place de la République dove, come ieri, moltissime delle persone presenti mostrano una matita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza