cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuove nomine Rai: Montanari a Radio 3, Mazzola a Ufficio Studi, Sciommeri a Teche

25 marzo 2021 | 18.01
LETTURA: 1 minuti

Le novità, a quanto apprende l'Adnkronos

Nuove nomine Rai: Montanari a Radio 3, Mazzola a Ufficio Studi, Sciommeri a Teche

Andrea Montanari è stato nominato direttore di Rai Radio 3. La nomina, proposta dall'amministratore delegato Fabrizio Salini, a quanto apprende l'Adnkronos, è stata votata all'unanimità dal Consiglio d'amministrazione della Rai nella riunione ancora in corso. Montanari - che ha già diretto sia il Tg1, sia Radio 1 e il Giornale Radio Rai - succederà a Marino Sinibaldi, storico direttore della terza rete radiofonica del servizio pubblico, che andrà in pensione all'inizio di aprile.

L'attuale capo ufficio stampa della Rai, Claudia Mazzola, è stata nominata direttore dell'Ufficio Studi al posto di Montanari e il vicedirettore di Rai1 Paola Sciommeri è stata nominata direttore delle Teche Rai. Entrambe le nomine - apprende l'Adnkronos - sono state oggetto di un'informativa al Cda da parte dell'ad Fabrizio Salini, nella seduta del consiglio in corso a Viale Mazzini.

Mazzola, dottorato di ricerca in filosofia e giornalista Rai da 20 anni, approda alla direzione Ufficio Studi, lasciata da Andrea Montanari, nominato oggi alla direzione di Radio3. Sciommeri prende la direzione Teche, rimasta ad interim a Salini da quando Maria Pia Ammirati era stata nominata a Rai Fiction.

Come previsto, il Cda della Rai ha dato il via libera a maggioranza anche alla nomina di Maurizio Fattaccio a presidente di Rai Pubblicità. Fattaccio succede ad Antonio Marano che aveva lasciato l'azienda mesi fa. Nominata anche la nuova consigliera d’amministrazione Anna Nicoletti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza