cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: nuovi incarichi Swiss Re in Emea e in Italia

13 giugno 2017 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Carlo Coletta
Carlo Coletta

Carlo Coletta, attualmente ceo per l'Italia di Swiss Re Europe SA, assumerà dal prossimo 1° luglio la responsabilità del legal finality delivery di Swiss Re per la Regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Il ruolo di Carlo come ceo per l'Italia, cui va il ringraziamento del gruppo per l'eccellente lavoro svolto nel corso degli ultimi sei anni, verrà assunto con pari effetto da Daniela D'Andrea, attualmente responsabile nel mercato italiano del settore Vita e di alcuni grandi clienti, sia per il settore Danni che per il settore Vita.

Carlo Coletta è in Swiss Re dal 1997 e ha maturato un'esperienza di quasi trent'anni nell'industria (ri)assicurativa: sotto la sua guida, le soluzioni di legal finality per i mercati Emea, incluso il mercato italiano, riceveranno ulteriore impulso, avvalendosi del vasto know-how e della reputazione globali del Gruppo Swiss Re. Le soluzioni di legal finality, concernenti il trasferimento e l'acquisizione di portafogli in run-off, costituiscono strumenti sempre più utilizzati in ambito Emea per migliorare l'efficienza operativa e finanziaria degli operatori del settore (ri)assicurativo.

Daniela D'Andrea, attuario di formazione, è entrata a far parte di Swiss Re nel 2000 e ha da allora acquisito competenze e ruoli di crescente importanza per il Gruppo Swiss Re nell'ambito del mercato italiano. Sotto la sua responsabilità e con la guida di Claudia Cordioli, responsabile dei mercati italiano, iberici e dell'area del Mediterraneo, l'impegno di Swiss Re in questo importante mercato viene confermato e verrà ulteriormente rafforzato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza