cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 12:44
Temi caldi

Moda: Giorgio Armani apre a Instanbul

03 novembre 2014 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Nuovo concept store a Instanbul per Giorgio Armani, in viale Abdi İpekçi, 41 di Nisantasi, nella parte europea della città. Articolato su 6 piani per una superficie totale di circa 1800 metri quadrati, Armani/Istanbul prosegue la strategia inaugurata nel 2000 con l’apertura di Armani/Manzoni 31 Milano, riunendo sotto un'unica insegna le diverse collezioni uomo e donna, Giorgio Armani, Emporio Armani, EA7, Armani Jeans e Armani Junior.

"Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse, anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo", ha dichiarato Giorgio Armani.

Armani/Istanbul si sviluppa all’interno della Abdi Ipekci Caddesi, l’edificio progettato e costruito per diventare un nuovo punto di riferimento architettonico nel quartiere dello shopping di lusso. La facciata principale è interamente realizzata da lame metalliche color bronzo a tutta altezza che compongono su grande scala l’iconica lettera ‘A’ luminosa. Il retro della torre, rivestito in metallo color greige, ripropone attraverso lame verticali, la grande lettera ‘A’ in negativo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza