cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 15:35

Nuovo Dpcm Natale, idea Toti: "Zona bianca con più libertà"

29 novembre 2020 | 21.42
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto Fotogramma
Genova, 29 nov. (Adnkronos)

"E' giusto mantenere una diversificazioni di territori e potremmo anche inserire un'area bianca, oltre a quella gialla, arancione e rossa, dove ci sarebbero ulteriori libertà per i cittadini". E' questa la proposta che vuole fare al Governo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Per quanto possibile con il Covid un pochino di libertà la concederei a Natale", aggiunge Toti e dove possibile introdurre una zona bianca che permetta di "dare un po' più di libertà al mondo del commercio, della ristorazione, dell'agroalimentare, ma anche a chi vuole andare alla messa di mezzanotte".

"Credo sia più opportuno consentire un Natale un po' più libero - spiega il governatore - visto che è un pezzo importante dell'economia del Paese, della nostra socialità, delle visite ai nostri parenti, poi se dobbiamo fare qualche altro sacrificio, lo faremo a gennaio, tanto con il Covid dovremo conviverci per tutta la primavera quindi nella formula del 'ferma e riparti' è bene riuscire a tenere un equilibrio tra benessere economico e il contenimento del virus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza