cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 14:44
Temi caldi

Nuovo Dpcm, Sileri: "Coprifuoco? Sì a orario nazionale"

02 novembre 2020 | 15.24
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 2 nov. (Adnkronos Salute)

L'Italia 'chiuderà' alle 21? "Sull'orario la discussione è ancora in corso, ma a mio avviso un provvedimento del genere deve essere nazionale". Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, ospite di 'Timeline' su Sky Tg24, si esprime così su una delle misure che verranno inserite nel nuovo Dpcm, che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si appresta a firmare. "Le 21 potrebbe essere accettabile, un buon compromesso, ma questa è solo la mia personale idea, la questione va definita in una discussione e un confronto più ampio".

Quindi, l'appello ai virologi: "Evitate di discutere in televisione. La popolazione si sente smarrita e dobbiamo essere tutti uniti politici, scienziati e informazione"

"Non è più il momento di puntare il dito - afferma Sileri - ma è il momento di rimboccarsi le maniche e remare nella stessa direzione. Se c'è una critica si ascolta, si interviene e c'è tempo di migliorare, ma è necessario procedere tutti nella stessa direzione", ribadisce aggiungendo: "Critiche si', litigare, come spesso si vede in Tv, no".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza