cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo lavoro per il principe William: è pilota di eliambulanza

13 luglio 2015 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Il principe William (Afp)
Il principe William (Afp)

E' iniziato questa mattina di buon'ora il nuovo lavoro del principe William come pilota di eliambulanze per la 'East Anglian Air Ambulance'. Il giovane erede al trono britannico, diventato papà per la seconda volta della piccola Charlotte Elizabeth Diana lo scorso maggio, compirà missioni di salvataggio per le quattro contee intorno a Cambridge, circa 100 chilometri a nord di Londra.

"Per me non si tratta soltanto di un dovere nei confronti del Regno Unito. E' anche un nuovo e importante passo della mia formazione professionale. Sento di fare un lavoro che aiuta veramente, fondamentale per quello che sto cercando di diventare, un bravo ragazzo, una persona decente", ha detto in un'intervista William spiegando di voler bilanciare la sua carriera con i suoi doveri reali che, ad un certo punto, inevitabilmente prenderanno il sopravvento.

Buckingham Palace, ha spiegato che il Duca di Cambridge non avrà un trattamento speciale, tranne quello di avere permessi per doveri d'ufficio. Sarà pagato con uno stipendio regolare (secondo alcuni media intorno ai 55 mila euro all'anno) che verserà interamente in beneficenza. "Sarò in servizio come i miei colleghi per turni di 9 ore e mezza, tutti i giorni dell'anno festivi compresi, pronto a decollare in ogni istante. Sarà una grandissimo impegno, una vera e propria sfida", ha spiegato William.

Quanto alla piccola Charlotte, battezzata lo scorso 5 luglio, ha rivelato: "E' una gioia arrivata dal cielo ma, allo stesso tempo avere due bambini piccoli rappresenta una grande responsabilità, soprattutto quando suo fratello maggiore George è in giro. E' fantastico avere una piccola famiglia. Sono così entusiasta. Catherine ha fatto un lavoro incredibile come madre e sono molto orgoglioso di lei", ha detto William.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza