cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 14:55
Temi caldi

Nuovo premio per la Honda e, in Germania eletta Auto dell'anno

16 novembre 2020 | 23.43
LETTURA: 2 minuti

E' stato assegnato alla Honda 'e' il premio 'German Car of the Year 2021', un riconoscimento assegnato per la prima volta a un'auto giapponese: la 100 % elettrica della casa nipponica si è affermata al primo posto anche nella categoria "New Energy". Un riconoscimento che segue un lungo elenco di vittorie come quella ai Red Dot Design Awards, il premio Autocar Magazine e News International ( nel Regno Unito) mentre la compatta 100% elettrica di Honda è in lizza anche come Auto dell'anno 2021 in Ungheria e Danimarca.

Per l'attribuzione dei premi "Auto dell'anno in Germania" , decisi da una giuria di giornalisti automotive, i modelli vengono sottoposti a severi test, classificandoli in base a criteri quali: fruibilità, caratteristiche di guida, rilevanza del mercato e livello di innovazione. Le vincitrici delle cinque categorie – Compact, Premium, Luxury, New Energy and Performance – vengono poi messe a confronto per decidere quale sarà la vincitrice assoluta.

La 'e', lanciata nella primavera del 2020, è una tappa importante nell’elettrificazione dei principali modelli della gamma europea di Honda entro il 2022 e si contraddistingue per un design personale ed elegante abbinato a tecnologie di ultima generazione e ad una connettività 'integrale'.

Commentando il riconoscimento Katsuhisa Okuda, CO & Presidente di Honda Motor Europe ricorda come "la risposta dei media e dei clienti al lancio di questo modello è stato, sin da subito, straordinariamente positiva. Honda 'e' rappresenta l'esempio perfetto di un prodotto dal design unico, dotato di tecnologie all'avanguardia e con una connettività intelligente unica in grado di far rimanere chi la guida sempre connesso al proprio mondo e alle cose che più ama. Siamo estremamente grati per questo importante riconoscimento”.

“Honda 'e' segna un nuovo tipo di mobilità, in cui l'auto gioca un ruolo centrale nel connettere le diverse esperienze della vita quotidiana”, ha commentato Tomofumi Ichinose, Large Project Leader di Honda e. "Honda e è stata creata per essere non solo la migliore auto compatta possibile, ma anche quella più sostenibile, in particolar modo nelle odierne metropoli europee. Sviluppare Honda e è stata una grande sfida ma, allo stesso tempo, anche stimolante, perché ci ha permesso di immaginare il futuro che vorremmo con al centro un’auto radicalmente nuova. Io e la squadra siamo lieti di ricevere questo premio: riconosce il valore della visione che questo modello rappresenta”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza