cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leccornie

Nutella e il sogno proibito, tutti pazzi per il 'finger biscuit'

21 settembre 2015 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

Nutella e il sogno proibito, tutti pazzi per il 'finger biscuit'

A volte è un mistero lo strano giro che fanno le notizie, anche a distanza di anni, rimbalzando con ancor più vigore, come se il tempo non fosse mai passato. Sta tornando infatti alla ribalta in questi giorni sul web, a partire dai blog e dai siti internazionali, un biscotto che è nella fantasia del goloso per eccellenza: da intingere nella Nutella come un dito. Si indossa come un ditale e la soddisfazione è assicurata.

La creazione è del designer italiano Paolo Ulian che l'ha però ideata una decina di anni fa (FOTO). L'improvvisa nuova ribalta del 'finger biscuit' stupisce anche lui. "Ho visto che in molti hanno ripreso a parlarne e non so perché" dice all'Adnkronos. In realtà un motivo c'è: il geniale biscotto, infatti, non è stato ancora messo in produzione dalla Ferrero che ne ha acquistato il progetto e sono in molti a sperare di trovarlo presto in commercio.

Il successo, vista la richiesta, sarebbe di certo assicurato. "Mi scrivono tutti i giorni, da tutto il mondo, come Canada e Australia, chiedendomi dove si può trovare" racconta Ulian, auspicando anche lui che il finger biscuit venga presto reso disponibile: "Penso che la gente lo acquisterebbe in grande quantità".

Tra le creazioni che verranno invece rimesse in produzione c'è un 'guanto toglipelucchi' realizzato con il tessuto in microfibra solitamente impiegato per spazzole con manico in plastica. Una freccia indica la direzione di utilizzo, un gancio integrato permette di appenderlo all'asta del guardaroba. "E' stato prodotto e messo in vendita in pochi esemplari qualche anno fa per un brevissimo tempo - dice Ulian - Ben presto lo si potrà trovare di nuovo nei supermercati. Una cosa che non capita spesso nel mondo del design".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza