cerca CERCA
Domenica 13 Giugno 2021
Aggiornato: 18:59
Temi caldi

O bag, la rivoluzione nel mondo delle borse: dove comprarla a meno

03 aprile 2019 | 13.44
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Fotolia) - BillionPhotos.com - Fotolia

In collaborazione con Red Bid

Quando parliamo di O bag difficilmente le persone non sanno a che cosa ci si riferisce, perché queste borse si sono diffuse davvero in poco tempo come una macchia d’olio. Il grande successo del prodotto è stato soprattutto la possibilità di personalizzazione che essa consente. Ogni elemento della borsa, infatti, è intercambiabile e abbinabile come si preferisce per adattarsi ai gusti e agli outfit. A distinguere la O bag da ogni altro tipo di borsa classica sono anche i materiali, che la rendono un’alternativa easy fashion accattivante. Il nome stesso della borsa riassume l’intento del brand: “O” sta infatti per originale (original), unico (one), proprio-personale (own), cioè, in sostanza, diverso da qualunque altro tipo di borsa.

Comprare una O bag: operazione risparmio

Questo tipo di borsa sta andando tantissimo di moda e per questo è un prodotto che qualunque fashion victim dovrebbe avere nel proprio armadio. La personalizzazione estrema del prodotto, inoltre, rende la borsa perfetta anche per i più alternativi che amano essere al di fuori delle tendenze, che possono così esprimere al meglio loro stessi. Ogni O bag è diversa dalle altre e quindi questo prodotto rappresenta anche un’ottima idea regalo, originale e accattivante.

A fermare molti sull’acquisto della O bag è tuttavia sicuramente il prezzo che è elevato nonostante si tratti in fondo di una borsa di gomma, quindi di un materiale tutto sommato economico. Dal momento che i negozi sono franchising monomarca spostarsi da una città ad un’altra non consente di trovare prezzi più vantaggiosi, purtroppo. Salvo forse durante il periodo dei saldi di fine stagione. Online si possono altresì trovare diverse borse anche di seconda mano che potrebbero tentare all’acquisto, ma è appurato che molte volte si tratta di imitazioni che si rovinano subito.

L’unico modo, quindi, per risparmiare sull’acquisto di questa borsa modaiola è cercare delle offerte online. In questo momento, per esempio, c’è un’asta online che consente di comprare la borsa alla metà del prezzo di listino. Seguendo quest'asta online è possibile fare l’ultima buona offerta, accaparrandosi il diritto di acquisto ad un prezzo super vantaggioso. La borsa così come viene proposta è già completa, ma la persona può poi ovviamente personalizzarla ulteriormente acquistando solo gli accessori, adattandola così alla stagione o agli outfit.

Tipologie di Obag

La scocca della borsa (il suo corpo principale) è in un materiale gommoso ultraleggero disponibile in vari colori, misure, modelli che mano a mano che passano le stagioni si stanno differenziando sempre di più rendendo la gamma oggi veramente molto variegata. La personalizzazione può essere realizzata grazie agli inserti, ai manici, alle tracolle, agli accessori che si possono cambiare in pochissimi secondi.

Gli inserti di stoffa che si inseriscono all’interno della borsa, da abbinare o meno a bordature che ne cingono il contorno della scocca, sono utili per contenere gli oggetti all’interno e sono spesso dotati di chiusure a nastro o zip. La borsa è sia per l’estate che per l’inverno, infatti basta cambiare qualche dettaglio per darle un gusto e uno stile del tutto nuovo. Ad ogni stagione esce sempre qualche elemento di novità che consente di trasformare la propria O bag in un prodotto praticamente nuovo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza