cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:34
Temi caldi

Usa: Obama in Giamaica, primo omaggio è per Bob Marley

09 aprile 2015 | 11.47
LETTURA: 3 minuti

Primo presidente americano a mettere piede sull'isola dal 1982, il leader Usa si è recato a sorpresa nella casa-museo di Kingston, dove il musicista abitò fino alla sua morte, nel 1981: "Ho tutti i suoi dischi". Intanto, su Twitter comincia a girare una foto ritoccata del presidente, con le treccine rasta

alternate text
Barack Obama nella casa-museo di Bob Marley - AFP - AFP

Primo presidente degli Stati Uniti a visitare la Giamaica dal 1982, Barack Obama appena atterrato a Kingston ha voluto rendere omaggio al grande cantante-musicista reggae Bob Marley. Sceso dall'Air Force One, il leader Usa ha infatti prima salutato una lunga fila di persone, tra cui il primo ministro giamaicano Portia Simpson-Miller che ha abbracciato, poi, dopo una breve sosta in albergo, si è recato nella casa-museo di Bob Marley, dove il musicista abitò fino alla sua morte, nel 1981.

Tra le note di 'One Love', Obama ha trascorso 20 minuti nel museo, che oggi ospita reperti dalla vita del cantante compresi dischi d'oro e il premio Lifetime Achievement Grammy. Alla guida che lo ha accompagnato, l'inquilino della Casa Bianca ha raccontato che è un gran fan del musicista. "Ho ancora tutti gli album", ha detto Obama.

Obama, in visita in Giamaica per il vertice con i paesi dei Caraibi, oggi incontrerà i 15 membri del Caricom, a cui tenterà di offrire una proposta energetica alternativa al petrolio a buon mercato fornito loro oggi dal Venezuela. Il suo arrivo ha fatto di lui il primo presidente degli Stati Uniti a mettere piede nel paese da quando Ronald Reagan lo visitò 33 anni fa. Nel pomeriggio Obama si recherà a Panama, dove potrebbe avere un faccia a faccia storico con il presidente cubano, Raul Castro.

Intanto, su Twitter comincia a girare una foto ritoccata del presidente, con le treccine rasta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza