cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 09:46
Temi caldi

Truffa

Occhio all'irresistibile Valentyna

24 novembre 2017 | 21.28
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Dal profilo Facebook Una vita da social

Si presenta come una bella bionda con gli occhi verdi "stanca di essere sola", non interessata al denaro e in cerca di un uomo con cui mettere su famiglia. Ma in realtà dietro all'irresistibile Valentyna, così dice di chiamarsi, si nasconde nient'altro che una truffa.

A mettere in guardia gli internauti è la polizia sulla pagina Facebook 'Una vita da social' con un alert rivolto soprattutto ai "maschietti". "Occhio alla Valentyna di turno", è "un classico della truffa via Scam mail, nelle innumerevoli variante di nome, nazionalità ed età, ma sempre con lo stesso obiettivo...", avverte la polizia, che aggiunge: "Sotto Natale poi aspettatevi un'invasione".

Valentyna dice di avere 39 anni e di essere ucraina. Si descrive come una donna "romantica e socievole" desiderosa di incontrare un uomo "fedele", "equilibrato", "affettuoso e "con un certo senso dell'umorismo".

Assicura poi di non avere "alcun interesse per il portafogli" e di volere invece "una bella famiglia". "Voglio trovare quella persona speciale" a cui dare "tutto il mio amore e calore", scrive Valentyna che poi invita gli interessati a contattarla via email. L'invito è però una trappola. Meglio non lasciarsi sedurre dai suoi occhi verdi, i cuori solitari sono avvertiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza