cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia 74

Venezia: arrivano 'Ammore e malavita' e la coppia Cruz-Bardem

06 settembre 2017 | 07.22
LETTURA: 2 minuti

Venezia: arrivano 'Ammore e malavita' e la coppia Cruz-Bardem

Terzo film italiano in concorso oggi alla Mostra del Cinema di Venezia: la commedia musicale in salsa partenopea e neomelodica 'Ammore e malavita', firmata dai Manetti Bros. e interpretata da Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso. Il musical racconta il dilemma, appunto, tra amore e malavita, cui si trova di fronte un killer di camorra quando si rende conto che la persona che è chiamato ad uccidere è in realtà il suo grande amore dell'adolescenza mai dimenticato.

Fuori concorso ma con riflettori puntati sui due protagonisti 'Loving Pablo' di Fernando León de Aranoa che vede recitare insieme una delle coppie più amate del cinema internazionale: Javier Bardem e Penélope Cruz. Lui nei panni del re del narcotraffico Pablo Escobar e lei in quelli di una famosissima giornalista colombiana che con lui intrattiene una instabile storia d'amore.

In concorso anche 'Sweet Country', il western aborigeno del regista australiano Warwick Thornton. Ispirato a fatti realmente accaduti, il western in costume è ambientato nel 1929, nell’entroterra del Territorio del Nord australiano. Quando un guardiano di bestiame aborigeno, uccide il proprietario terriero bianco per autodifesa, è costretto a scappare insieme alla moglie Lizzie. Ma poco dopo, per proteggere la moglie incinta, si consegnerà alla polizia. E dovrà affrontare un processo dall'esito non scontato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza