cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Oikos è protagonista alla mostra CerSail

27 settembre 2016 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Oikos è protagonista alla mostra CerSail

Oikos colore e materia per l'architettura propone ecosoluzioni sostenibili dal 1984, guardando al futuro con costanti innovazioni cromomateriche, senza rinunciare all'attenzione e al radicamento al proprio territorio.

Per questo Oikos è orgogliosa di essere protagonista di CerSail, la mostra ufficiale di Cersaie 2016 che si ispira ai porti turistici, e aperta per tutta la durata della fiera dal 26 al 30 settembre all'interno del Pad. 30 di BolognaFiere.

Il tema marinaro di CerSail porta alle radici di Oikos e alla Romagna dove Oikos è nata e dove trae la sua forza motrice.

I porti diventano centri aggregativi e culturali da far vivere tutto l'anno: non solo luogo di transito, ma anche location suggestiva dove costruire un sistema abitativo alternativo. Il marina come simbolo di riqualificazione territoriale, portatore di contaminazione tra materiali e prodotti del made in Italy.

Sinergia è parola chiave: Oikos, eccellenza green nelle ecosoluzioni cromomateriche, sa che solo con la collaborazione tra i migliori produttori italiani, si può creare e raggiungere il benessere delle persone e della collettività. Dall'hospitality al fashion, le aree coinvolte sono molte, per parlare dei marina come riqualificazione territoriale e come fulcro per lo sviluppo della divisione contract, in uno spazio di 1500 mq pensato ad hoc dallo Studio Vercelli e Promos Srl di Bologna.

Oikos che da sempre è leader nella proposta green, con ecosoluzioni cromomateriche amiche dell'ambiente e nate dal riuso di materiali di scarto delle fasi di lavorazione, è tra i promotori della riqualificazione intesa come possibilità di dare nuovo splendore a aree degradate per migliorare la vita della città e delle persone che vi abitano.

Le ecosoluzioni cromomateriche Oikos puntano proprio al benessere negli spazi esterni e interni, perché dal 1984 la mission di Oikos è migliorare la vita attraverso il colore, con costanti innovazioni tecniche per salvaguardare il futuro del nostro pianeta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza