cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi, Olbia: a fuoco decine di ettari di macchia alle porte della città

30 maggio 2014 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Gli agenti del reparto motociclisti della polizia municipale di Olbia hanno immediatamente avviato l'indagine tesa a risalire ai responsabili dell'incendio, identificando l'autore del fatto: l'uomo rischia una denuncia per incendio colposo

Incendi, Olbia: a fuoco decine di ettari di macchia alle porte della città

Questo pomeriggio si è sviluppato il primo incendio della stagione. Il fuoco si è sprigionato da un mezzo agricolo il cui conducente eseguiva lavori di aratura in un terreno di sua proprietà, ai bordi di una strada di penetrazione agraria prospiciente la strada provinciale n. 73., nei pressi della prima rotatoria fuori città, in direzione della Costa Smeralda. Dal trattore si è sprigionata una scintilla che, a contatto col fieno, ha provocato l'incendio. In pochi istanti il fuoco si è esteso per diverse centinaia di metri, raggiungendo un vicino agriturismo.

Il fuoco, sostenuto dal forte vento, ha continuato la sua corsa minacciando alcune aziende agricole. Sul posto sono immediatamente arrivati i mezzi antincendio dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale regionale, tra cui un elicottero, i carabinieri, la polizia, la Protezione Civile Comunale e gli agenti della Polizia Locale. Gli agenti del reparto motociclisti della polizia municipale di Olbia hanno immediatamente avviato l'indagine tesa a risalire ai responsabili dell'incendio, identificando l'autore del fatto: l'uomo rischia una denuncia per incendio colposo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza