cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpiadi: Malagò, situazione Roma? Sono tranquillo per candidatura

13 ottobre 2015 | 19.57
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò (Infophoto)
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò (Infophoto)

"Io mi sento molto tranquillo e sereno, faccio fatica a trovare qualcuno messo meglio di noi. E' una squadra molto forte, come mai in passato, poi se ci divertiamo a cercare un eventuale elemento di incertezza si dà un messaggio non giusto, perché gli adempimenti formali sono già stati tutti fatti". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, parlando della situazione del Comune di Roma, dopo le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, nell'ottica della candidatura alle Olimpiadi del 2024.

"Ho visto dalle dichiarazioni del premier che ci sarà un dream team ad affiancare il commissario su mille temi, dai trasporti alle periferie. E' chiaro che lo sport deve essere messo in prima fila insieme agli altri temi all'ordine del giorno -ha sottolineato Malagò al termine della Giunta Coni-. Ho chiesto, e ritengo che verrò esaudito, di avere interlocutori diretti che sicuramente non ostacoleranno tutto il percorso".

Riguardo alla possibilità che il prossimo sindaco sia contrario alla candidatura, Malagò ha tagliato corto: "La nostra strada è molto chiara, molto forte e precisa. Non ci sono altre cose da dire. Non posso stare nella testa di chi vince le elezioni, dico solo che c'è stata una delibera ad ampissima maggioranza appoggiata anche da forze dell'opposizione. Non ho altro da aggiungere, non c'è un tema all'ordine del giorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza