cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Olivero a Festa del Bio, Italia sia fiera del settore

29 settembre 2015 | 18.53
LETTURA: 3 minuti

Expo: Olivero a Festa del Bio, Italia sia fiera del settore

La volontà del governo è di sostenere l'agricoltura biologica, per fare del settore qualcosa di cui l'Italia possa "essere fiera". Così il vice ministro dell'Agricoltura, Andrea Olivero, mostra la vicinanza dell'esecutivo ad un mondo che con la Festa del Bio, organizzata dal Biodiversity Park e celebrata oggi a Expo, "sta rivendicando il suo grande ruolo per la conservazione della biodiversità e per il mantenimento di un equilibrio naturale", dice il vice ministro.

È in lavorazione il piano strategico per i prossimi anni, spiega Olivero, e "con i piani di sviluppo rurale, che le regioni stanno mettendo in campo, nei prossimi anni arriverà oltre un miliardo e mezzo a questo settore", magari anche di più considerando le misure non dedicate solo al bio, ma che agricoltori biologici "potranno utilizzare".

Il settore, del resto, cresce, ma "per noi - spiega Olivero - è importante che questa crescita sia accompagnata, seria e forte". L'obiettivo è "mantenere lo straordinario rapporto di fiducia tra il produttore e il consumatore". È questo che "ha fatto sì che crescesse costantemente l'utilizzo dei prodotti bio e si mantenesse l'idea di una agricoltura pulita e per il futuro", conclude Olivero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza