cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oltre 100 km/h e autonomia di 85 km per il NIU MQi GT EVO

25 novembre 2021 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Oltre 100 km/h e autonomia di 85 km per il NIU MQi GT EVO

NIU Technologies presenta a EICMA i nuovi MQi GT EVO, RQi Sport, NQi GTS, YQi, BQi e KQi 2021, le versioni più potenti e divertenti dei suoi ciclomotori e motocicli elettrici. L’MQi GT EVO 2022 è stato completamente riprogettato dentro e fuori. La velocità massima supera i 100 km/h e offre un'esperienza di guida superiore a quella di una moto a benzina equiparabile. Montato sulla ruota posteriore, il motore da 5 kW è alimentato da due batterie rimovibili da 72V a 26Ah e consentono di ottenere fino a 85 km di autonomia con una singola carica. Con la ricarica rapida standard si fa il pieno di elettroni in meno di quattro ore, ma è anche possibile fare uno splash-and-go in meno di 20 minuti.

Dopo il debutto in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas, a EICMA celebra la sua anteprima europea la moto elettrica RQi Sport, costruita appositamente per la città. Sfrutta un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V a 36Ah per raggiungere una velocità massima superiore ai 110 km/h. NIU ha anche sviluppato il "Launch Mode" per la Rqi Sport per scatti fulminei nel traffico sia a bassa che ad alta velocità. Le batterie rimovibili possono essere ricaricate da qualsiasi presa elettrica domestica in meno di quattro ore grazie al sistema di ricarica rapida.

Inoltre, aggiornamenti al Model Year 2022 anche per l'NQi GTS, con un V-Motor di nuova concezione che consente di superare gli 80 km/h e raggiungere un’autonomia di 70 km; KQi2, ultimo nato nella famiglia di monopattini elettrici NIU e la e-bike urbana BQi,il cuil motore Bafang (da 250W per l'Europa e da 500W per le Americhe) è accoppiato a una trasmissione monomarcia che ne fa la più potente ed economica sul mercato. Infine il concept YQi che punta a scalfire le convinzioni dei centauri che non riescono a fare il "salto" dalla moto a benzina a quella elettrica.

YQi sfrutta la potenza combinata di un motore a scoppio di 150 cc raffreddato a liquido e di un e-motor centrale da 2.400 W per raggiungere velocità massime e tempi di accelerazione misurabili su moto di 250 cc e oltre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza