cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: 53 mln di euro falsi in cantina, sequestro da record

12 febbraio 2015 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

Il denaro contraffatto era diviso in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. Centinaia di migliaia di pezzi già tagliati e perfettamente replicati pronti per essere distribuiti nei circuiti illegali di spendita. Arrestato il proprietario dell'appartamento

(Infophoto)
(Infophoto)

Una montagna di soldi falsi stipati in una cantina. I carabinieri del comando compagnia di Giugliano in Campania, durante una perquisizione in un'abitazione di Villaricca, nel Napoletano, hanno trovato e sequestrato 53 milioni di euro falsi, uno dei più ingenti sequestri di denaro falso mai fatti su scala mondiale.

Il denaro contraffatto era diviso in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. Centinaia di migliaia di pezzi già tagliati e perfettamente replicati pronti per essere distribuiti nei circuiti illegali di spendita. Il proprietario dell'abitazione è stato arrestato per falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. La procura della Repubblica di Napoli ha avviato indagini per ricostruire la catena di responsabilità tra produzione e canali di distribuzione del denaro abilmente falsificato.

Per stabilire la qualità della lavorazione e trarre indirizzi investigativi sono già al lavoro i carabinieri del Nam (nucleo operativo antifalsificazione monetaria).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza