cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Diabolik, la sorella: "Mai avuto dubbi su matrice mafiosa"

18 dicembre 2021 | 11.32
LETTURA: 1 minuti

Angela Piscitelli: ''Arresto risposta per noi e per tutta Roma, non sono mancati momenti di sconforto ma sempre fiducia in tenacia inquirenti''

Omicidio Diabolik, la sorella:

''Non avevo dubbi che venisse confermata la matrice mafiosa come il procuratore Prestipino sin dall'inizio aveva prospettato. In questo lungo tempo non sono mancati momenti di sconforto ma devo dire che la fiducia negli inquirenti, nella loro determinazione e tenacia mi hanno sempre risollevato. Credo che questa sia una risposta importante non solo per noi ma per tutti i cittadini di Roma''. Lo dice all'Adnkronos Angela Piscitelli, sorella di Fabrizio, conosciuto negli ambienti del tifo biancoceleste con il soprannome di Diabolik, all'indomani dell'arresto di Raul Esteban Calderon, il 52enne argentino considerato l'esecutore materiale del delitto.

Angela Piscitelli, in questi due anni e mezzo, insieme ai genitori, si è sempre battuta perché si arrivasse alla risoluzione del delitto. ''Sono consapevole che questo è il primo passo che dovrà portare poi all'individuazione dei mandanti - aggiunge la sorella di Fabrizio - Da oggi comincia una nuova speranza per il completo trionfo della giustizia. Noi come sempre abbiamo dichiarato auspichiamo che la pena sia commisurata alla gravità del fatto e mi piacerebbe aggiungere all'immensità del nostro dolore''.

''Non posso fare altro che dire grazie alla procura, alla squadra mobile e ai carabinieri per questo tanto atteso risultato - conclude - Un ringraziamento va anche a quei pochi giornalisti che hanno mostrato professionalità nel considerare mio fratello vittima di omicidio e che si sono adoperati nella ricerca della verità su questo crimine''.

(di Giorgia Sodaro)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza