cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Loris, il Riesame: "La madre lucidissima assassina"

02 febbraio 2015 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Nelle motivazioni della convalida dell'arresto il Tribunale descrive Veronica Panarello come una manipolatrice dall'"elevatissima capacità criminale" che ha agito con "sconcertante glacialità" nell'organizzare la simulazione del rapimento a scopo sessuale del figlio. Per i giudici c'è il rischio di recidiva, vista "l'assenza di pietà" e la "totale incapacità di controllo della furia omicidiaria". Il difensore: "Niente di nuovo, siamo sereni"

Foto da Facebook
Foto da Facebook

Veronica Panarello ha "una capacità elaborativa di una pronta strategia manipolatoria e una insospettabile tenuta psicologica che supportano il giudizio di elevatissima capacità criminale. Con agghiacciante indifferenza, ha agito da lucidissima assassina manifestando una pronta reazione al delitto di cui si è resa responsabile con la volontà di organizzare l'apparente rapimento del figlio Loris". Così il Tribunale del riesame nelle motivazioni sulla conferma dell'arresto della donna, accusata di aver ucciso il figlio Loris di 8 anni, il 29 novembre scorso, a Santa Croce Camerina, nel ragusano.

Per il Tribunale del riesame emerge una "sconcertante glacialità nell'ordire la simulazione di un rapimento a scopo sessuale", e una "impressionante determinazione nel liberarsi del cadavere del figlio, scaraventandolo nel canalone per lucidamente occultare le prove del crimine". Per la donna, inoltre, "sussiste il rischio di recidivanza" avendo dimostrato una "odiosissima crudeltà e assenza di pietà nel delitto con una totale incapacità di controllo della furia omicidiaria".

"Niente di nuovo, assolutamente: se hanno confermato l'ordinanza era chiaro che non avevano condiviso i punti della difesa - ha commentato il difensore di Veronica Panarello, l'avvocato Francesco Villardita - Noi restiamo sereni aspettiamo di leggere le 109 pagine e poi valuteremo con calma come agire, anche su un eventuale ricorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza