cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Roma, i fermati restano in carcere

26 ottobre 2019 | 11.29
LETTURA: 3 minuti

Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, accusati dell'omicidio di Luca Sacchi, devono rispondere di concorso in omicidio, rapina, detenzione e porto abusivo di armi. Il legale: "Del Grosso non voleva uccidere". Il compagno di scuola: "Erano dei capetti". La fidanzata di Luca sarà riascoltata dagli inquirenti. ESCLUSIVA Adnkronos, "nello zaino soldi in mazzette"

Valerio Del Grosso (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Valerio Del Grosso (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Restano in carcere Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, accusati dell'omicidio di Luca Sacchi, il 24enne ucciso con un colpo di pistola alla testa mercoledì sera mentre si trovava con la sua fidanzata davanti a un pub nel quartiere Colli Albani a Roma. Il gip di Roma ha convalidato il fermo ed emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due ventunenni di San Basilio a cui sono contestati il concorso in omicidio, rapina, detenzione e porto abusivo di armi. Il provvedimento arriva dopo l'interrogatorio in carcere nel corso del quale i due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Ecco la stanza dove è stato catturato Del Grosso

Il compagno di scuola: "Erano dei capetti"

" Ha chiesto scusa per quello che è successo. Non voleva uccidere nessuno" . Così l'avvocato Alessandro Marcucci, difensore di Valerio Del Grosso al termine dell'interrogatorio. Del Grosso "si è avvalso della facoltà di non rispondere e - ha spiegato il difensore - rimandiamo a un'altra occasione il confronto con i magistrati. E' molto provato e dispiaciuto per quello che è successo". Non ha risposto al gip ma ha reso dichiarazione spontanea Paolo Pirino che, a quanto si è appreso, avrebbe spiegato di essere andato a fare una rapina e che non voleva uccidere nessuno, spiegando anche di non essere stato a conoscenza del fatto che Del Grosso avesse una pistola.

Nei prossimi giorni la fidanzata di Luca Sacchi, Anastasia verrà riascoltata dagli inquirenti. La ragazza era con il 24enne quando è avvenuta la rapina finita in tragedia che aveva come obiettivo proprio lo zaino della giovane con i soldi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza