cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio stradale: vedova vittima, vergognoso stop su emendamento pretestuoso

21 gennaio 2016 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

La vedova Marina Fontana
La vedova Marina Fontana

"Vergognoso stop su un emendamento pretestuoso che vuole solo rimandare i tempi di una legge necessaria a dare una vera giustizia, nel futuro, alle vittime della strada". Così, Marina Fontana, vedova di Roberto Cona, morto in un incidente stradale due anni fa, e lei stessa rimasta gravemente ferita, commenta l'approvazione, a scrutinio segreto, di un emendamento di Forza Italia. "Vergognosa l'esultanza di questa brutta politica in presenza delle vittime e dei familiari presenti come pubblico ai lavori parlamentari - dice Marina Cona, che da anni si batte per l'introduzione del reato di omicidio stradale - Ma noi non molliamo, ci rivedremo presto in Senato".

"Grazie al grande impegno da parte del Governo, grazie al sottosegretario Ferri, Nencini , e agli onorevoli Paolo Gandolfi, Alessia Morani, Emiliano Minnucci, Alessia Rotta, e sicuramente anche al senatore Giuseppe Luigi Cucca che non smetteranno di lavorare con noi per questo obiettivo comune", dice Marina Fontana Cona, che aggiunge: "Non si molla".

Il Governo è stato battuto nell'aula della Camera su un emendamento di Fi alla proposta di legge sulla introduzione dell'omicidio stradale. L'Assemblea di Montecitorio ha approvato a scrutinio segreto un emendamento di Francesco Paolo Sisto con 247 sì e 219 no malgrado il parere contrario del governo. Di conseguenza, il testo, modificato a Montecitorio, dovrà tornare al Senato. Il nodo verte sulla modifica della norma che prevedeva l'obbligo di arresto anche per l'automobilista che si fermava per soccorrere la vittima. Proprio questo ha comportato la mancata approvazione in via definitiva del ddl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza