cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio stradale, Renzi risponde alla vedova di una vittima: 'Ti sono vicino'

27 luglio 2015 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

Marina Fontana con il marito morto in un incidente
Marina Fontana con il marito morto in un incidente

"Gentile Marina, ti scrivo per dirti che leggo le tue lettere. Nel secondo anniversario della morte di Roberto voglio esprimerti tutta la mia vicinanza. Teniamoci in contatto. Un caro saluto, Matteo". Il premier Matteo Renzi ha risposto con queste parole all'accorato appello lanciato nei giorni scorsi da Marina Fontana, vedova di Roberto Cona, ucciso il 27 luglio di due anni fa sull'autostrada del Sole da un tir. La vedova della vittima della strada ha chiesto a Renzi di accelerare l'iter per il disegno di legge sull'omicidio stradale. Marina Fontana Cona si è anche rivolta al Papa e al Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Ecco la sua risposta a Matteo Renzi: "Grazie per la vicinanza, è un dolore senza fine. Vorrei, però, che il 'teniamoci in contatto', significhi incontriamoci entro prossima settimana, per parlare e confrontarci. Ti aspetto". Marina Fontana ricorda ancora una volta quella terribile notte tra il 26 e il 27 luglio del 2013 quando un tir travolse l'auto, una Thema, su cui si trovava con il marito.

"Sono stati donati i suoi organi - dice all'Adnkronos -

donati a delle persone sconosciute che sono sicura non smetteranno mai di ringraziare il mio Roby, perché grazie a questo dono, sono guariti da malattie incurabili e possono respirare. Vivere, gioiere, innamorarsi, fare figli. A me e Roberto tutto questo è stato negato.Alle 13.15 saranno 2 anni che l'amore della mia vita, è stato privato della sua vita, prematuramente e ingiustamente, rubato al mio amore e all'affetto di tutta la famiglia. E tutto questo non è giusto. E storie come la mia, come queste ne esistono milioni.Dieci morti al giorno,una strage che resta ancora impunita. Di governo in governo, di stagione in stagione, di strage in strage".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza