cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omr, da Bper Banca finanziamento di 25 mln a sostegno investimenti gruppo

08 novembre 2021 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Omr, da Bper Banca finanziamento di 25 mln a sostegno investimenti gruppo

Bper Banca e Officine Meccaniche Rezzatesi, produttore di componenti e soluzioni integrate per l’automotive, hanno sottoscritto un accordo di finanziamento di 25 milioni di euro, che andrà a sostenere gli investimenti del gruppo nelle nuove tecnologie e nei processi innovativi per la transizione. Nell’anno 2021, si legge in una nota, Omr ha infatti stabilito un Piano di investimenti che coinvolgerà gli stabilimenti italiani e quelli esteri (Usa, Brasile, Cina), per un ammontare di 60 milioni di euro, e che porteranno alla creazione di nuove linee di produzione, con nuovi prodotti tecnologicamente avanzati.

"Questa operazione – ha dichiarato Maurizio Veggio, responsabile della Direzione Regionale Brescia di Bper Banca – testimonia la nostra attenzione concreta per un'azienda come Omr, che da un lato è una vera eccellenza mondiale nel proprio settore e dall'altro mantiene solide radici territoriali. La collaborazione e il supporto strategico da parte di Bper sono coerenti con il rilevante ruolo nazionale assunto dalla banca e tanto più importanti in questa fase di ripresa, in cui le scelte di investimento sull'innovazione di processo e di prodotto sono fondamentali per impostare una crescita sostenibile e di lungo periodo", ha concluso Veggio.

"Il Gruppo Omr – ha invece commentato il presidente Marco Bonometti - è lieto di confermare la collaborazione con Bper Banca, con un intervento a sostegno della crescita e della competitività. Questi investimenti consentiranno al nostro Gruppo di mantenere la posizione di leadership nella componentistica dell’auto, sostenendo la rivoluzione industriale che sta attraversando questo settore. Le trasformazioni globali che interessano il mondo dell’industria vanno affrontate con regole chiare, ma con massicci investimenti in macchinari e competenze, per saper cogliere le opportunità del cambiamento. OMR vuole essere pronta per le sfide del futuro", ha concluso Bonometti. L’intesa siglata, conclude la nota, "consolida e rinnova la collaborazione già esistente tra Omr e Bper Banca che, grazie a un’interpretazione strategica e operativa del rapporto tra banca e impresa, si è rafforzata nel corso degli ultimi anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza