cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Recensione Tech

OnePlus Nord 2T 5G e Nord Buds, la recensione

21 giugno 2022 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

La fascia media ha il suo nuovo OnePlus senza compromessi, e ci sono anche le nuove cuffie true wireless

OnePlus Nord 2T 5G e Nord Buds, la recensione

Sulla linea dell'ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo del Nord 2, OnePlus torna alla fascia media con uno smartphone completo, che migliora la scheda tecnica del predecessore ma tiene il prezzo assolutamente in linea: 409 euro per la versione da 8+128 GB o 509 per quella 12+256 GB. Il design è cambiato e impreziosito, con un feel molto più premium rispetto al passato: disponibile in colorazione Gray Shadow o Jade Fog, OnePlus Nord 2T è realizzato in alluminio e vetro, di dimensioni 159,1 x 73,2 x 8,2 mm per 190 grammi di peso. Non proprio un peso piuma, ma comunque comodo da tenere in mano e ben bilanciato nel peso, visto l'ampio display da 6.43 pollici. Quest'ultimo ha una risoluzione di 2400x1080 pixel ed è un AMOLED da 409 ppi con 90Hz di aggiornamento dell'immagine. Il chipset è un Dimensity 1300 di MediaTek, che regge tranquillamente carichi notevoli senza mostrare lag o impuntanti di sorta.

Per quanto concerne il comparto fotografico, OnePlus Nord 2T ha tre fotocamere sul retro: la principale da 50 megapixel, e due da 8 e 2 megapixel. Registra video fino a 4K a 30fps (o full HD a 60) e l'angolo massimo di visione è 120 gradi. La fotocamera frontale è da 32 megapixel con apertura focale 2.4. Di giorno foto e video vengono davvero molto bene, con colori brillanti e vividi. Qualche problema in più con scarsa illuminazione, nonostante la modalità notte presente: il comparto fotografico non è da top di gamma, ma comunque discreto. Per quanto riguarda il software incluso, siamo ancora una volta di fronte a OxygenOS in versione 12, che però è sempre più vicino allo stesso livello di personalizzazione degli Oppo, altro gruppo della stessa casa di OnePlus.

Le opzioni di ricarica sono aumentate e offrono una versatilità molto alta per un medio gamma: cavo e alimentatore per la ricarica veloce sono inclusi in confezione. Il trasformatore incluso permette di raggiungere gli 80W di velocità, non sconvolgente rispetto ai 65 dello scorso modello ma comunque in grado di ricaricare dal 20 all'80% il telefono in venti minuti. L'autonomia è buona: la batteria da 4500mAh garantisce almeno sei ore di uso continuato. Non è dotato di ricarica wireless. OnePlus garantisce due anni di aggiornamenti Android e tre anni di patch di sicurezza, e inoltre aggiunge al pacchetto le Nord Buds gratis con l'acquisto del telefono per un periodo limitato. Le Buds, dal valore di 49 euro, sono degli auricolari true wireless con astuccio di ricarica dotate di driver in titanio, resistenza a polvere e acqua, ricarica rapida, compatibilità Dolby Atmos e riduzione del rumore basata su IA. Un suono limpido e cristallino e una buona cancellazione dei rumori ambientali per questa fascia di prezzo. Ottima l'autonomia: 7 ore di ascolto che diventano 30 con la custodia di ricarica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza