cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Altaroma

Onorato: "Nei prossimi giorni firmeremo protocollo con Camera di Commercio'

01 febbraio 2022 | 19.15
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ho parlato con il presidente Tagliavanti, una garanzia per la nostra città. Nei prossimi giorni, sulle mie deleghe, insieme al sindaco di Roma Capitale Gualtieri, firmeremo un protocollo di collaborazione con la Camera di Commercio". E' quanto ha annunciato all'Adnkronos Alessandro Onorato, assessore alla Moda, ai Grandi Eventi, Sport e Turismo prima dell'apertura della Fashion Week di Altaroma. Ottimi anche i rapporti con la Regione Lazio, tra i soci di Altaroma. "L'assessore Orneli si è dimostrato super disponibile, anche se la mission della Regione è stata legata al tema della formazione e dei nuovi talenti e su questo la nostra città ha un vantaggio rispetto alle altre capitali della moda".

Ed ha annunciato ancora l'assessore capitolino: "la nostra visione della moda è totale. Vorremmo arrivare all'istituzione di un Museo della Moda, non un museo statico, ma vivo, che promuova iniziative. E non dimentichiamo che nella capitale ci sono 4 top player mondiali, Fendi, Bulgari, Gucci e Valentino, marchi 'romani' per nascita o per direzioni, che hanno un legame molto forte con la città. La loro collaborazione sarà importante e fondamentale. Bisogna avere una visione della moda al top, internazionale - ha sottolineato ancora Onorato- Bisogna presentare il meglio, altrimenti si è fuori mercato".

Ritornerà 'Donna sotto le stelle'? "Ci sono già contatti con broadcast internazionali. Deve essere un'iniziativa di altissimo livello che recuperi la sua vocazione iniziale. Questa giunta crede nella moda a Roma e lo stiamo dimostrando", ha concluso Onorato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza