cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Opel Grandland X Hybrid4, efficiente, elettrico e intelligente

05 maggio 2021 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

Opel Grandland X Hybrid4, efficiente, elettrico e intelligente

Guidare in modo efficiente può essere molto divertente, specialmente con Opel Grandland X Hybrid4. Il primo veicolo ibrido plug-in a trazione integrale di Opel unisce le caratteristiche migliori della trazione elettrica e del motore a combustione interna. Capace di raggiungere prestazioni eccellenti, utilizzando l’energia con efficienza per avere sempre un’utile autonomia in modalità elettrica. Le quattro modalità di guida, elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport garantiscono poi una guida dinamica in qualsiasi situazione.

Opel Grandland X Hybrid4 monta un’unità turbo benzina 1.6 litri e due motori elettrici che assicurano una potenza di sistema di 221 kW (300 CV) con emissioni di CO2 ridotte a 28-39 g/km secondo il ciclo WLTP1. Il motore a combustione interna quattro cilindri da 147 kW (200 CV) è stato progettato specificamente per rispondere alle necessità di questa applicazione ibrida. La velocità massima di Opel Grandland X Hybrid4 è di 235 km/h.

L’unità elettrica è composta da due motori, uno anteriore e uno posteriore. La potenza del motore elettrico anteriore corrisponde a 81 kW (110 CV) mentre quella dell’unità posteriore è di 83 kW (113 CV). Il motore elettrico anteriore trasferisce la potenza alle ruote anteriori attraverso la trasmissione automatica elettrica a otto rapporti. Il secondo motore elettrico e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore. Questa seconda unità elettrica rende Opel Grandland X Hybrid4 a trazione integrale permanente, con la garanzia di avere sempre la trazione ottimale su qualsiasi terreno. Con questo veicolo ibrido plug-in si possono percorrere fino a 59 chilometri in modalità puramente elettrica secondo il ciclo di prova WLTP1.

La Opel Grandland X Hybrid4 dispone della funzione e-Save che ha il compito di conservare l’energia elettrica accumulata nella batteria ad alta tensione per poterla utilizzare in un secondo momento, per esempio per guidare nelle zone dove l’accesso è limitato ai veicoli elettrici. La funzione si attiva attraverso lo schermo touch a colori del sistema di infotainment e si può decidere di conservare tutta l’energia presente nella batteria o parte di essa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza