cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 12:36
Temi caldi

Lavoro: Openjobmetis e Ags cercano talenti in ambito It

03 aprile 2017 | 16.20
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Openjobmetis Spa, agenzia per il lavoro quotata in Borsa Italiana, e Ags Spa, società italiana leader nell’offerta di competenze, servizi, progetti e soluzioni It all’avanguardia, organizzano il primo corso di Framework Java e Fondamenti di Machine Learning. La frequentazione del corso è completamente gratuita e destinata a laureandi e laureati in cerca di occupazione nel settore informatico. Verranno quindi selezionati 12 talenti che potranno accedere a questo percorso. I corsisti giudicati più meritevoli saranno assunti da Ags e avranno l’opportunità di mettersi in gioco grazie a progetti stimolanti e all’avanguardia con il coinvolgimento dei gruppi di lavoro sul Machine Learning.

Il corso avrà una durata di 6 settimane, si terrà presso la sede Ags di Pero (MI) e sarà in parte (circa il 10%) in lingua inglese. Requisiti necessari: laurea triennale o magistrale in materie scientifiche come ingegneria informatica o informatica; votazione minima 95/110; inglese fluente. Inoltre, 'nice to have': aver sostenuto alcuni esami specifici come ricerca operativa, statistica, calcolo numerico, conoscere i fondamenti della programmazione ad oggetti in Java e attitudine al problem solving.

”L’intelligenza artificiale - afferma Cosimo Sansalone, responsabile Divisione Ict di Openjobmetis - è sempre più vicina e sempre più i linguaggi di programmazione devono orientarsi a essa. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Ags e di proporre il primo corso di Framework Java e fondamenti di Machine Learning per 12 talenti che apprenderanno le tecniche di programmazione orientate al machine learning. Speriamo possa essere il primo di una serie di percorsi, poiché per il ‘programmatore del futuro’ è sicuramente un mestiere in crescente affermazione”.

“Nonostante il gran numero di linguaggi di programmazione e di framework oggi presenti sul mercato, Java resta il leader incontrastato e il più utilizzato”, dichiara Andrea Rampone, Project Manager Innovation Lab di Ags. "È per questo motivo - aggiunge - che le figure dei full stack Java developers sono molto preziose per un’azienda come la nostra, attenta alle esigenze eterogenee dei suoi clienti a cui risponde con soluzioni altamente innovative. Grazie ai precedenti corsi promossi, oggi abbiamo nuovi validi colleghi e siamo entusiasti di portare avanti la nostra partnership con Openjobmetis”.

“Buona parte delle soluzioni che realizziamo in Ags sfruttano le nostre conoscenze in intelligenza artificiale e questo ci consente di implementare applicazioni all’avanguardia e ottenere risultati prima inimmaginabili”, afferma Gabriele Minucci, responsabile del team Artificial Intelligence di Ags, aggiungendo: "Siamo lieti di condividere le nostre competenze di Machine Learning con giovani talenti e permettere loro di toccare con mano il nostro lavoro. Per noi è molto importante trasmettere il potenziale di questa disciplina che oggi si definisce come il vero fattore trainante dell’innovazione e della differenziazione”.

Il corso inizierà il nel mese di aprile, con una frequenza full-time dal lunedì al venerdì per una durata complessiva di 6 settimane. Le lezioni si terranno presso la sede di Ags Spa di via Figino 20, a Pero (Milano). Le candidature devono essere inviate entro il 10 aprile all’indirizzo divisione.ict@openjob.it indicando come oggetto 'Corso Framework Java e Fondamenti di Machine Learning'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza