cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 12:19
Temi caldi

Openjobmetis lancia nuova Divisione Sport

06 giugno 2014 | 11.57
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Roma, 6 giu. (Labitalia) - Openjobmetis, fra le prime agenzie per il lavoro in Italia, annuncia la nascita della nuova Divisione Sport, ampliando così i settori in cui opera con una consulenza specialistica. La Divisione Sport punta a coprire in modo efficace le richieste di personale specializzato in questo settore, che in Italia vale l'1% del Pil (addirittura il 3% se si considerano le risorse economiche e le attività stimolate per via indiretta), incrociando efficacemente domanda e offerta di lavoro e mettendo a disposizione un set di servizi che vanno dalla classica ricerca e selezione del personale, alla somministrazione, all'outplacement, fino alla formazione.

La nascita della nuova Divisione rispecchia, da un lato, l'impegno di Openjobmetis di scoprire ogni singolo talento, anche in ambito sportivo, e di affiancarlo nel suo ingresso nel mondo del lavoro e, dall'altro, quello di offrire valore aggiunto alle aziende in cerca di professionisti seri per qualsiasi posizione. Infatti, attraverso il know how della Divisione, verranno selezionate e formate le figure più tecniche e più specializzate per lavorare nella filiera della produzione dell'abbigliamento e attrezzatura sportiva, nell'ambito medico-sportivo, nel settore dell'alimentazione sportiva e degli integratori, nella gestione di impianti sportivi, di eventi e nel settore del terziario innovativo (ricerca e innovazione di prodotto).

Con lo stesso spirito, Openjobmetis annuncia un'altra novità: il progetto 'Sport Business Search', frutto della collaborazione con Verde Sport, la società del Gruppo Benetton (attiva nello sport system), che dal 2005 promuove il Master di I livello in 'Strategie per il business dello Sport' (parte dell'offerta formativa dell'Università Ca' Foscari di Venezia). Il Master, che si avvia verso la X edizione, dall'anno scorso conta sulla partecipazione di Openjobmetis non solo come partner del corso di alta formazione, ma anche come parte attiva a livello didattico a cui è affidato il modulo sulle competenze trasversali del management. In particolare, con il progetto 'Sport Business Search', Openjobmetis supporterà studenti ed ex studenti del Master Sbs con i propri servizi di assessment e placement.

Il mercato dello sport, infatti, richiede figure sempre più preparate con competenze specifiche che spaziano da quelle di economia al marketing, da quelle commerciali alla gestione delle risorse umane. Da queste premesse e dalla sinergia con Verde Sport prendono, dunque, le mosse la nuova Divisione e il progetto 'Sport Business Search'.

"Openjobmetis consolida ulteriormente la sua posizione di mercato - dichiara Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis - grazie alla creazione di una Divisione dedicata al mondo dello sport e dell'industria sportiva. Il progetto 'Sport Business Search' in collaborazione con Verde Sport vuole essere la prima risposta italiana concreta alla crescente esigenza di trovare sul mercato competenze specifiche, formando figure altamente professionali. Crediamo fortemente in questo settore, in continua evoluzione, e per questo vogliamo contribuire in maniera significativa alla formazione e all'inserimento nel mondo del lavoro dei nostri talenti. Lo sport offre opportunità di lavoro e di crescita, professionale ma soprattutto umana, perché mezzo di trasmissione di valori positivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza