cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Opera Roma: Bonanni, bloccare 'prima' di Muti sarebbe grave errore

26 febbraio 2014 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

''Non permetteremo a nessuno di affondare il Teatro dell'Opera di Roma che è una istituzione culturale di eccellenza per la Capitale e per tutto il paese''. Scende in campo il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni sulla vicenda dello sciopero che domani potrebbe bloccare la 'prima' di Riccardo Muti al Teatro dell'Opera di Roma.

La Cisl, sottolinea Bonanni, ''condivide ed appoggia la scelta coraggiosa della Fistel Cisl di proseguire, insieme ad altri sindacati, la difficile strada della responsabilità per salvare il Teatro dell'Opera, tutelare le professionalità ed i posti di lavoro. Anche le istituzioni politiche e culturali devono fare di più per risanare i conti ed evitare la chiusura di questa importante realtà artistica''.

Ma bloccare domani sera il Teatro, rileva il leader della Cisl, ''sarebbe un grave errore perché si scaricherebbe solo sul futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. C'è un confronto serrato per favorire le condizioni per un risanamento dei conti dell'azienda e ridefinire il contratto integrativo all'insegna di una maggiore produttività e flessibilità, senza perdite di quote di salario. Bisogna governare i contenuti della legge Bray, proseguendo la strada del negoziato con l'obiettivo di trovare un accordo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza