cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

OPPO annuncia ColorOS 7

27 novembre 2019 | 12.25
LETTURA: 4 minuti

MILANO, 27 novembre 2019 /PRNewswire/ -- OPPO, brand leader mondiale di smartphone, ha presentato il suo ColorOS 7 a Nuova Delhi, in India, organizzando per la prima volta il lancio del sistema operativo proprietario basato su Android al di fuori del territorio cinese. Con il nuovo slogan "Smooth and Delightful", l'evento ha svelato il concetto di Infinite Design di ColorOS così come una serie di soluzioni tecnologiche e caratteristiche rinnovate e innovative per offrire un'esperienza incentrata sull'utente.

"OPPO ha cercato di ottimizzare complessivamente ColorOS, per renderlo più veloce e fluido per gli oltre 300 milioni di utenti nel mondo" , ha detto Martin Liu, Senior Strategy Manager di OPPO ColorOS. "Questo aggiornamento non solo reinventa il design del sistema ma aumenta anche l'esperienza audiovisiva e di gioco. In più, abbiamo portato ai nostri utenti molte funzioni localizzate adeguate alle loro esigenze specifiche, e continueremo ad estendere questi sforzi di localizzazione."

Semplice e leggero, Infinite Design rinnova l'esperienza utente

Con Infinite Design, ColorOS 7 ha adottato un approccio visivo leggero che semplifica l'interfaccia utente, consentendo agli utilizzatori di focalizzarsi di più sui loro contenuti. Oltre alla totale personalizzazione delle icone, Dark Mode apre ad una straordinaria esperienza di lettura in tutte le condizioni di luce, aiutando gli utenti a rimanere più concentrati e a ridurre il consumo della batteria.

"Il nuovo ColorOS 7 è la perfetta estensione della brand identity di OPPO," ha detto Eddie Opara, della società partner Pentagram, agenzia di design di fama mondiale che ha collaborato con OPPO per la sua nuova identità di brand e visual. "Dai suoni e le immagini all'esperienza utente e al coinvolgimento emotivo, ogni aspetto dimostra l'estetica eterea, fluida e smart del brand OPPO."

Nuove e migliori interazioni incentrate sull'utente e upgrade del comparto audio

ColorOS 7 apre ad interazioni più intuitive tra cui: la nuova sveglia che si sensibile alle condizioni meteorologiche regola automaticamente il suono in base al tempo; il nuovo Artist Wallpaper Project dove gli utenti possono ora esplorare un'ampia gamma di wallpapers dinamici che cambiano col passare del tempo o con un semplice tocco. Inoltre, un design tattile aggiornato aiuta a realizzare suoni di risposta al tocco più chiari e nitidi ed una più realistica esperienza touch. Sono presenti anche nuove e nitide animazioni di ricarica, del meteo e della cancellazione delle app. Inoltre, ColorOS ha collaborato con l'azienda danese di design audio Epic Sound per migliorare il comparto audio. Ispirati alla natura, i nuovi effetti sonori offrono un'esperienza di ascolto più confortevole, non soltanto per i controlli di sistema, ma anche suonerie, notifiche e molto altro.

Più veloce e scorrevole che mai

Guidato dal suo concept UI-First, ColorOS ha sviluppato oFas, oMem e oSense per assicurare un'esperienza agevole e veloce che gli utenti possano scoprire. oFas è un meccanismo di precarica della cache che accelera l'apertura e l'avvio delle app e. Al contempo, oMem si adatta alle abitudini dell'utilizzatore, spostando e allocando le risorse di sistema in maniera consequenziale ed efficiente. Attraverso questa tecnologia, l'utilizzo RAM è potenziato del 40%. Con molteplici app in uso, la risposta del sistema è anche accresciuta del 30%. In più, oSense, un meccanismo di pianificazione che dà priorità ai threads front-end e relativi all'utente, ottimizza la risposta al tocco e il frame rate, rendendo i giochi più responsivi. Ad esempio, nei battle game più intensi, la risposta touch è stata migliorata del 21,6% e il frame rate del 38%.

Una migliore rotezione della privacy

OPPO è attenta alla salvaguardia della privacy e riconosce il valore intrinseco per gli utilizzatori dei suoi smartphone. La protezione delle informazioni personali scherma i dati dell'utente da app di parti terze. Private Safe trasferisce foto, video, audio ed altri documenti in una "zona" sicura nella cartella di archiviazione, bloccandone l'accesso con app.

Nuove funzioni per migliorare immagini e video

OPPO è sempre stata nota per le sue capacità di imaging, e ColorOS 7 porta tutto ciò ad un livello superiore. AI Beautification 2.0 identifica l'ambiente e misura la luce per regolare l'esposizione e i filtri alla tonalità della pelle dell'utente garantendo dettagli del viso più chiari e più naturali.

La modalità Ultra Night offre foto notturne eccezionali, riducendo il rumore per registrare momenti come cene a lume di candela e i scena a bassa luminosità con maggiore chiarezza, luminosità e colore. Soloop, il video editor smart di OPPO, semplifica le riprese video e l'editing così che anche i meno esperti possano fare ottimi video e condividerli con un solo tocco.

Disponibilità

ColorOS 7, ad oggi il più grande aggiornamento di OPPO, sarà installato su oltre 20 modelli di smartphone, sui modelli delle serie Reno, Find, F, K e A nelle regioni di Cina, Asia meridionale, Sud-est asiatico, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente. A partire dal 26 novembre, gli utenti in queste regioni avranno la possibilità di sperimentare la versione di prova.

Maggiori informazioni sulle caratteristiche di ColorOS, disponibili al seguente link:https://drive.google.com/open?id=1ZI43CfnpbKU0YEVhfCuXW7vhv83FNBzqDownload immagini:   https://drive.google.com/drive/folders/1EhEuSXpY6k8CHbrrnlp8RROyfDFAHz6a e qui: https://mma.prnewswire.com/media/1035800/Martin_Liu_Senior_Strategy_Manager_OPPO_ColorOS.jpg

Per maggiori informazioni: 

daniele.caso@oppomobile.it oppoit@webershandwickitalia.it 

www.oppo.com/it Facebook | Twitter | Instagram

Su OPPO

OPPO è un marchio di smartphone tra i più importanti al mondo. Sin dal lancio del suo primo smartphone - "Smiley Face" - nel 2008, OPPO ha ricercato una perfetta sinergia tra il design estetico e le scoperte tecnologiche. Oggi OPPO offre ai consumatori un'ampia gamma di smart device con in testa le serie Find e la serie Reno. OPPO opera in più di 40 paesi e regioni, con 6 Istituti di Ricerca e 4 centri R&D in tutto il mondo e un Centro Internazionale di Design a Londra. OPPO ha oltre 40.000 dipendenti dedicati a creare una vita migliore per i clienti di tutto il mondo.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1035800/Martin_Liu_Senior_Strategy_Manager_OPPO_ColorOS.jpg  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza