cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orban scrive a Meloni

07 giugno 2019 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

In una lettera alla leader di Fratelli d'Italia, il leader ungherese si congratula per l'esito delle elezioni europee: "Obiettivi comuni, rafforzare cooperazione"

(Foto ha Fb/Giorgia Meloni)
(Foto ha Fb/Giorgia Meloni)

Obiettivi comuni in Europa seguendo i valori "cristiani-conservatori". In una lettera a Giorgia Meloni, Viktor Orban si congratula con il presidente di Fdi per l'esito delle elezioni europee. Il leader ungherese si rivolge a Meloni per "rafforzare la cooperazione dei nostri partiti negli obiettivi comuni", si legge nella lettera in possesso dell'Adnkronos. Anche se Fidesz e Fdi si collocano in due famiglie distinte in Europa (gli ungheresi, seppur sospesi, fanno parte del Ppe mentre Fdi è nel gruppo dei Conservatori) il rapporto tra Orban e Meloni resta stretto.

Il leader ungherese guarda ai Conservatori per fare fronte comune in Europa su alcune battaglie come l'immigrazione, la difesa delle radici cristiane, la famiglia e le scelte economiche. Risale a poco prima del voto l'incontro tra i due leader a Budapest. E dopo il voto il rapporto sembra rinsaldarsi. "Le elezioni europee si sono concluse, ora -scrive Orban a Meloni- è necessario valutarne le conseguenze. Mi permetta di congratularmi con lei per l'ottimo risultato ottenuto alle elezioni. Sono convinto che possiamo rafforzare la cooperazione dei nostri partiti negli obiettivi comuni".

"Abbiamo una grande sfida davanti a noi, è nostro compito guidare l'Europa nella giusta direzione seguendo i nostri valori cristiani-conservatori. Spero -conclude Orban- che la nostra alleanza sarà ancora più salda nell'impegno comune di garantire la sicurezza e la stabilità del nostro continente. Le auguro molto successo per il suo lavoro di elevata responsabilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza