cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:02

Rai

Orfeo: "Con Fazio Rai1 risparmierà 8 milioni"

20 luglio 2017 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Roma, 20 lug. (AdnKronos)

Il programma di prima serata di Fabio Fazio farà risparmiare a Rai1 un bel po' di soldi (precisamente 8,1 milioni di euro) rispetto alla programmazione messa in campo lo scorso anno nella stessa collocazione. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo - a quanto apprende l'AdnKronos - è tornato nella seduta del Cda Rai di oggi a spiegare, conti alla mano, il motivo per cui il contratto con Fabio Fazio è tutt'altro che svantaggioso per la Rai.

Le 32 puntate di prime time che il conduttore realizzerà, dal costo unitario di 450.000 euro (che comprende l'esclusiva di Fazio, l'appalto, i costi di produzione, il format e i costi 'industriali' sotto la linea, come lo studio), costeranno in totale 14,4 milioni di euro. Costi che - ha sottolineato il dg - saranno molto probabilmente interamente coperti dagli introiti pubblicitari. Orfeo ha ricordato infatti che l'anno scorso le 32 serate del prime time di domenica di Rai1, in onda nello stesso arco temporale in cui andrà in onda Fazio, ma di genere diverso, sono costate in totale 22,5 milioni di euro ed hanno realizzato uno share medio del 15,7%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza