cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: Orticolario lancia il concorso per 'Giardini creativi'

25 novembre 2014 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Fino al 30 gennaio 2015 progettisti, architetti paesaggisti, agronomi, forestali, ingegneri, designer, artisti, vivaisti potranno presentare domanda di ammissione

Al via il terzo concorso internazionale per la realizzazione di 'Giardini creativi' in occasione della settima edizione di Orticolario, manifestazione che si terrà dal 2 al 4 ottobre nel parco di Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como. Il filo conduttore della prossima edizione sarà il tatto.

Fino al 30 gennaio 2015 progettisti, architetti paesaggisti, agronomi, forestali, ingegneri, designer, artisti, vivaisti potranno presentare domanda di ammissione per partecipare al concorso e realizzare i loro progetti in occasione della manifestazione.

I progetti selezionati concorreranno al premio 'La foglia d'oro del Lago di Como'. "La Giuria - si legge in una nota - assegnerà anche altri premi: il Premio 'Stampa', per uno spazio che racconta, comunica ed emoziona; il Premio 'Giardino dell'empatia', per la qualità delle piante e per la spiccata funzione sociale dell'allestimento; il Premio 'Giardino d'artista', allo spazio in cui convive l'equilibrio fra arte e natura; il Premio 'Grandi Giardini Italiani' per lo spazio di luci e forme che comunica tradizione e innovazione; il Premio 'Essenza' per la migliore combinazione delle essenze; e infine il Premio 'Oltre i confini' per la migliore realizzazione tra gli spazi allestiti nelle città di Como e Cernobbio. Novità di questa edizione sarà il Premio della Giuria Popolare, votato dai visitatori di Orticolario e assegnato in seguito alla chiusura della manifestazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza