cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Ostaggio davanti alla metro per aver girato un video", la denuncia di Giorgia Meloni

18 maggio 2016 | 13.18
LETTURA: 3 minuti

Giorgia Meloni nel video pubblicato Facebook
Giorgia Meloni nel video pubblicato Facebook

Gira un video davanti alla stazione della metropolitana Magliana per denunciare l'evasione dei biglietti attraverso l'ingresso dai tornelli di uscita non scavalcabili e viene bloccata. Protagonista della 'disavventura' Giorgia Meloni, candidata sindaco di Roma, che ha denunciato l'accaduto in un video postato sul suo profilo Facebook e intitolato 'Le follie dell'Italia'.

"Sono venuta questa mattina a fare una ripresa video dei tornelli non scavalcabili, che servono a uscire dalla metropolitana ma che purtroppo vengono usati spesso anche per entrare da molta gente per non pagare il biglietto - spiega la Meloni - quindi sono venuta qui per fare una dichiarazione, per dire che quando sarò sindaco mi piacerebbe che ci fossero solo tornelli non scavalcabili per combattere l'evasione tariffaria e dare la possibilità al Comune di recuperare i milioni di euro che ogni anno perde in evasione sul pagamento dei biglietti".

"La cosa curiosa - prosegue la candidata - è che per aver fatto questa ripresa davanti ai tornelli non scavalcabili della metro hanno preso le generalità del nostro operatore, stanno chiamando la polizia, ci sono dei militari che però non ci vogliono dire né il loro nome né il nome del responsabile". "Attualmente ci sono circa 10 persone mobilitate contro Giorgia Meloni che stava facendo una battuta davanti ai tornelli non scavalcabili - prosegue nel video - perché evidentemente di questo ci si può occupare in 10 mentre di quelli che entrano scavalcando i tornelli dalla mattina alla sera nelle nostre metropolitane non ci si può occupare. Una delle tante follie dell'Italia si sviluppa oggi qui alla metro Magliana".

"Adesso mi dicono che la polizia non arriva, io sto qui in ostaggio da dieci minuti semplicemente perché ho chiesto di prendere le mie generalità e non quelle di un operatore che non c'entra nulla - aggiunge Meloni - adesso vediamo se ci metteranno le manette perché sto facendo una diretta Facebook davanti alla metropolitana. Provo a vedere se invece scavalcando il tornello anche io fanno finta di niente. Ditemi voi se è normale che nell'Italia di oggi ci si debba preoccupare di questa roba qui e non delle cose serie. Ciò non toglie che noi continueremo a parlare dei problemi dei quali vorremmo occuparci alla guida dell'amministrazione capitolina, partendo dal rispetto delle regole e speriamo ci sia un'Italia nella quale le persone sono adibite a lavorare su cose serie e non su questioni molto poco serie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza