cerca CERCA
Sabato 25 Settembre 2021
Aggiornato: 23:38
Temi caldi

Ostia, blitz contro clan Spada

25 gennaio 2018 | 07.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA)

Blitz a Ostia contro gli Spada . Alle prime ore della mattina polizia e carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di capi e affiliati al clan Spada responsabili - tra l’altro - di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale e in particolare a Ostia.

Tra le 31 le misure cautelari (più una ordinanza non eseguita: quella nei confronti di Nader Amna Saber Abdelgawad detto 'L'egiziano', nato in Egitto nel 1986 e che risulta latitante e non presente sul territorio nazionale) anche quelle nei confronti di Carmine Spada, detto 'Romoletto', considerato il capo del clan, e Roberto Spada, protagonista della testata al giornalista della trasmissione 'Nemo'.

Martedì scorso Roberto Spada, detenuto nel carcere di Tolmezzo, è stato rinviato a giudizio per l'aggressione alla troupe televisiva: l'accusa è di lesioni personali e violenza privata aggravate dal metodo mafioso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza