cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: torna nel biellese il festival del risotto italiano

11 aprile 2015 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

Dal 17 aprile al 2 giugno, risotti, agnolotti e tajarin caratterizzeranno la 5a edizione della kermesse, in programma nei padiglioni Biella Fiere a Gaglianico

Enogastronomia: torna nel biellese il festival del risotto italiano

Ottanta chef, circa duecento risotti diversi e decine di agnolotti e tajarin, centinaia di eccellenze enogastronomiche italiane nei numerosi stand a corollario. Sono i numeri che per sette fine settimana, dal 17 aprile al 2 giugno, caratterizzeranno la 5a edizione del Festival nazionale del risotto italiano, in programma nei padiglioni Biella Fiere a Gaglianico. L'evento è nato nel 2012 da un'intuizione dei giornalisti e scrittori Edoardo Raspelli e Giuliano Ramella.

Oltre alle esibizioni culinarie, il programma del primo fine settimana prevede, fra l'altro, l'inaugurazione di una selezione di reperti museali provenienti dal museo 'La Risaia', ricostruzione della vita delle mondine ubicata a Livorno Ferraris, nel vercellese a 'La Colombara', cascina a corte chiusa risalente al '500 in cui, su 2000 giornate piemontesi di risaia, facevano 'la stagione' oltre 800 mondine. La serata di venerdì vedrà anche l'esibizione del 'Coro delle mondine'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza