cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: D'Alia, fa bene Renzi a porre problema retribuzioni manager

23 marzo 2014 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

''Penso che il presidente del Consiglio faccia bene a porre il tema delle retribuzioni e in particolare delle retribuzioni più alte.La crisi in questo Paese l'hanno pagata innanzitutto il ceto medio, le piccole e medie imprese e gli impiegati della Pubblica amministrazione. C'è la necessità di un riequilibrio e nessuno può sottrarsi''. Gianpiero D'Alia, ex ministro della Pubblica amministrazione, lo afferma in un'intervista a 'Il Messaggero'.

D'Alia, poi, spiega di non condividere l'atteggiamento del manager delle Fs, Mauro Moretti: ''Non comprendo certe reazioni stizzite e indignate -continua D'Alia-. Considerato che il livello delle retribuzioni dei dipendenti, sia nel pubblico che nel privato, è molto basso rispetto alle medie europee mi sarei aspettato da chi guadagna certi stipendi un segnale di solidarietà alle famiglie che tutti i mesi tirano la cinghia''.

''In Italia, voglio ricordarlo, abbiamo un numero di dirigenti sproporzionato rispetto alla media europea. Da ministro della Pa sono stato negli Usa dove ho incontrato molti giovani manager italiani poco più che 30enni molto preparati e capaci. Sarebbero lieti di tornare in Italia alla metà di quanto guadagnano i nostri manager. Renzi non dunque non abbia timore e apra la porta ai giovani''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza