cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boxe: causa da 5 mln a Pacquiao per aver nascosto infortunio alla spalla

06 maggio 2015 | 15.13
LETTURA: 3 minuti

Il filippino è salito sul ring nel super match contro lo statunitense nonostante un problema alla spalla che richiederà un intervento chirurgico e provocherà un lungo stop /Fotogallery

Pacquiao e Mayweather in azione (foto Afp) - AFP
Pacquiao e Mayweather in azione (foto Afp) - AFP

Guai in vista per Manny Pacquiao. Due appassionati di boxe di Las Vegas hanno intentato una causa, per cinque milioni di dollari, contro il pugile filippino e il suo team. L'accusa è pesante: il campione asiatico, sconfitto sabato da Floyd Mayweather nel 'match del secolo' (Foto), avrebbe nascosto l'infortunio alla spalla subito prima della supersfida. Secondo i media locali, nell'azione legale si sostiene che Pacquiao e il suo team dopo l'incontro hanno ammesso di aver saputo quali fossero le condizioni della spalla già prima del gong. Il problema alla cuffia dei rotatori , che richiederà un intervento chirurgico e uno stop di 9-12 mesi, aveva richiesto anche terapie ad hoc durante la preparazione.

Pacquiao non ha informato la Commissione Atletica del Nevada né gli appassionati, molti dei quali hanno pagato cifre molto alte per assistere dal vivo al match all'Mgm di Las Vegas o per acquistare la sfida in pay per view. Non sono ancora disponibili dati ufficiali, ma è probabile che l'incasso al botteghino e quello televisivo raggiungano livelli record: si parla, rispettivamente, di 72 e 300 milioni di dollari.

Pacquiao ha sperato sino all'ultimo di poter rendere al top. La situazione, a quanto pare, e precipitata durante il terzo round e ha condizionato il rendimento dell'asiatico. della spalla, e rimarrà fuori dal ring per 9-12 mesi. "E' stata una sfida molto dura, avremmo potuto fare meglio, ma non siamo stati costanti come avremmo potuto e dovuto essere, tutto a causa del problema alla spalla", ha detto l'allenatore di Pacquiao, Freddie Roach, al termine del combattimentop.

Bob Arum, promoter del filippino, ha sottolineato il numero dei colpi portati dal suo assistito: solo 429, chiaro segnale di un problema fisico. Lo stesso Arum ha spiegato che la Commissione Sportiva del Nevada ha negato a Pacquiao la possibilità utilizzare un anti-infiammatorio che lo aveva aiutato durante le settimane di preparazione. Mentre lo sconfitto è nella bufera, il vincitore gongola dopo la 48a vittoria della carriera e dopo l'ennesimo maxi-assegno incassato. Mayweather ha detto di essere disposto a concedere la rivincita a Pacquiao quando tornerà tra un anno sul ring. La rivincita milionaria, con denaro a palate per tutti, salvo sorprese ci sarà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza