cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 22:43
Temi caldi

Padoan: "L'Italia proporrà all'Ue mille progetti per oltre 10 miliardi"

30 ottobre 2014 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

I progetti riguarderanno settori strategici come banda ultralarga, messa in sicurezza della rete stradale, l'efficientamento energetico degli edifici pubblici, il supporto alle piccole e medie imprese, l'alta velocità Napoli-Bari. Legge di stabilità, l'Unione europea "non esclude nuove misure". Renzi ai comuni: "Basta miriade di tasse e tributi, faremo una local tax"

alternate text
(Infophoto) - INFOPHOTO

Più di mille progetti per oltre 10 miliardi. E' il progetto che l'Italia presenterà alla task force composta da Commissione europea, Banca europea investimenti e Stati membri: "Più di mille progetti concreti di investimento sostenibili e realizzabili nel prossimo triennio per un valore superiore ai 10 miliardi" annuncia il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

Per Padoan si tratta di "uno sforzo importantissimo che speriamo potrà dare una svolta all'economia italiana e europea".

I progetti riguarderanno in particolare alcuni settori strategici, spiega il ministro: "Banda ultralarga in particolare nelle cosiddette zone bianche, la messa in sicurezza della rete stradale, l'efficientamento energetico degli edifici pubblici, il supporto alle piccole e medie imprese, l'alta velocità Napoli-Bari".

Per quanto riguarda la legge di stabilità, "il governo è impegnato a creare occupazione" afferma Padoan. "Ci sono importanti risorse per gli ammortizzatori sociali e per gli investimenti in ricerca e sviluppo. Il governo è impegnato con la legge di stabilità a creare occupazione, a mettere in condizione le imprese di assumere, a mettere il mercato del lavoro in condizione di essere più flessibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza