cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padoan in inglese su Youtube: 'Italy is back'

10 novembre 2015 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Pier Carlo Padoan
Pier Carlo Padoan

"L'Italia è tornata". "Le riforme strutturali e i tagli fiscali iniziano a dare i loro frutti". In un video postato su Youtube con il titolo 'Beyond the clouds - Italy is back' il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan passa in rassegna i risultati della strategia economica del governo. Un messaggio in lingua inglese, come si addice alla platea globale della rete, in cui il Titolare di via XX settembre sottolinea i benefici delle riforme e delle misure di riduzione della pressione fiscale.

"L'Italia sta uscendo dalla crisi, la crisi è stata profonda ma conferma la resistenza dell'economia", dice il ministro, ricordando che "l'Italia è secondo paese manifatturiero in Europa e quinto globale". Padoan cita "l'ambiziosa agenda di riforme" del governo: dal lavoro, alla giustizia, alla riforma del fisco, alla pubblica amministrazione. Oltre che l'impegno sul fronte dei conti, ma anche per sostenere le imprese e spingere l'innovazione. "Le finanze pubbliche sono sotto controllo, il debito inizierà a scendere dal 2016 grazie ad una maggiore crescita e ad un avanzo primario che ha continuato ad essere positivo per 23 anni, tranne il 2009" e anche questo rafforzerà "la crescita e la creazione di posti di lavoro, elementi che si rafforzano reciprocamente".

"Italia sta uscendo dalla crisi - ribadisce Padoan - grazie all'ampia strategia di crescita attuata dal governo sta tornando la fiducia nelle famiglie e nelle imprese. E la fiducia - conclude sostiene - la crescita e il lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza